Psicologia & Relazioni
Light box
Avete mai usato la Light Box per avere foto spettacolari con il telefonino? È utilissima per fotografare i nostri prodotti senza aver sempre come sfondo il nostro tavolo della cucina 😅
Light box
Se non sei un fotografo professionista ma vuoi avere delle belle foto per pubblicizzare piccoli oggetti, la Light Box secondo me è l’oggetto che fa per te.
Che cos’è la Light Box?
La Light Box non è altro che un piccolo set fotografico sempre pronto all’uso (e in genere poco ingombrante) costituito da “un cubo” le cui pareti sono rivestite di materiale opalescente ( in genere carta o materiale plastico) che ha la funzione di ammorbidire le fonti luminose che sono poste all’esterno di esso.
La Light Box può essere utile per fotografare un oggetto di piccole o medie dimensioni. Una volta che questo verrà posizionato all’interno del box, sarà illuminato da una luce morbida e uniformemente diffusa offrendo un ottimo risultato senza fastidiose ombre.
Per avere in casa un light box le possibilità sono due: o te lo compri (non costa tantissimo) o lo fai da te (costa ancora meno, anzi niente).
Quelle in commercio economiche purtroppo sono di dimensioni ridotte, così io ho deciso di farmela.
Come ho fatto la Light Box?
- Ho preso un cartone quadrato;
- ho tolto completamente un lato
- ho tagliato sui lati laterali e quello alto un quadrato lasciando la cornice
- ho rivestito questi lati di carta velina bianca
- ho inserito un grande foglio bianco all’interno
- ho posizionato delle lampade all’esterno sui lati tagliati in precedenza in modo che la luce attraversi la carta velina.
Spiegare e più difficile che fare 😅, se guardi il video capisci meglio! 😉