Psicologia & Relazioni
LE DIMENSIONI SONO TUTTO?
per molti uomini è un problema, molto spesso infondato...leggi l'articolo e scopri perché ...
Il mio sarà normale? 😢
Nell’immaginario comune le dimensioni del pene rappresentano un metro di giudizio di mascolinità e virilità , e un fattore che incide sul successo in ambito sessuale; addirittura, per alcune culture, le dimensioni del pene sono associate a qualità come la fertilità, la forza ed il coraggio.💪🏻
ANATOMIA
🍌Il pene è l’organo dell’apparato genitale maschile preposto, durante l’atto sessuale , alla copulazione e all’emissione dello sperma (eiaculazione), circondato da pelo, è situato a livello pelvico, nell’area pubica; superiormente, confina con l’addome inferiore, mentre inferiormente, con lo scroto (che è la sacca in cui risiedono i testicoli).
E’ ricoperto di pelle e composto da tre parti: la radice, l’asta (o il corpo) e il glande (o testa del pene).
La radice è l’aggancio del pene all’area pubica;
l’asta è la porzione centrale più lunga del pene e comprende gli elementi essenziali per il fenomeno dell’erezione: i corpi cavernosi, le arterie cavernose, il corpo spongioso e buona parte dell’uretra;
il glande è la porzione a forma di cupola posta al termine dell’asta. E’ coperto dal prepuzio. È ricco di terminazioni nervose sensitive, che lo rendono particolarmente percettivo alle stimolazioni sessuali. Il glande accoglie l’ultimo tratto dell’uretra maschile e l’apertura esterna di questa, da cui fuoriesce l’urina e lo sperma.
📏Le dimensioni del pene si valutano attraverso due parametri: la lunghezza, misurata dalla radice alla punta del glande, e la circonferenza, misurata a metà del corpo.
Bisogna precisare che non esiste nessuna correlazione tra le dimensioni del pene allo stato flaccido e le dimensioni del pene in fase di erezione: studi scientifici hanno dimostrato che peni non particolarmente grandi allo stato flaccido raggiungano dimensioni importanti allo stato eretto.
📐Le misure del pene in media sono 9.16cm di lunghezza e 9,13cm di larghezza “a riposo” e 13.12cm di lunghezza per 11.66cm di circonferenza in erezione.
Queste dimensioni tendono a ridursi con l’avanzare dell’età e in presenza di alcune malattie vascolari, come l’ipertensione, il diabete, il colesterolo alto.
Uno studio ha evidenziato che solo il 2% delle persone osservate possono essere definite come portatrici di pene piccolo e che per pene piccolo si intende un pene con una lunghezza in erezione inferiore ai 7cm: al di sopra di questa misure il pene viene considerato normale.
Sembra comunque che il 25% degli italiani sia insoddisfatto delle proprie dimensioni, benché le misure siano regolari, e questo sembra essere soprattutto un problema psicologico.
📏Per misurare correttamente il Pene
Occorre un metro a nastro (es: il metro da sarta), quindi, per risalire alla lunghezza è possibile effettuare la misura dalla punta del glande alla base o viceversa: se il pene è flaccido sollevarlo in modo che raggiunga una linea retta, premere contro l’osso pubico l’estremità del metro e misurare. Per la circonferenza basta girare il metro attorno al pene a metà del corpo.
🥺Le dimensioni contano durante i rapporti?
Le dimensioni non sono di importanza fondamentale per avere un rapporto sessuale soddisfacente
Una buona intesa con il partner, la passione, un atteggiamento positivo è sicuramente la migliore medicina.
🥰Dimensioni preferite dalle donne
Secondo uno studio le donne avrebbero una preferenza per peni che, in stato di erezione, raggiungono una lunghezza di 16cm e presentano una circonferenza di 12cm.
E’ emerso inoltre che la preferenza dipende dal contesto della relazione: in occasione di rapporti occasionali le donne preferiscono un pene leggermente più grande rispetto a un rapporto duraturo.
🤓Quanto deve essere grande?
Il pene deve avere le dimensioni adatte alle misure dell’organo femminile, la vagina, la quale a riposo ha una profondità circa di 8cm e larga 2cm, mentre se stimolata si dilata e cresce fino a 10cm, mentre il condotto nella parte più interna diventa mediamente 6cm ed è un po’ più largo nelle donne che hanno partorito.
🤪CURIOSITA’:
Quanto misura il pene in erezione nei vari paesi del mondo?
Stati Uniti: tra gli 11,67cm e i 13.47cm
Italiani: tra gli 14,88 e i 16,09cm
Asiatici: al massimo 11,66cm
Sud americani e africati: record non pervenuto 😂
🐍Tra gli uomini appartenenti alla tribù brasiliana Topinama era usanza farsi mordere il pene dai serpenti velenosi per migliorarne le dimensioni.
Per approfondire ulteriormente ti consiglio 👇🏻
https://www.amanthy.com/pene-piccolo-verita-e-soluzioni/
fonti
Dottordigregorio. it
Focus. it
My personal trainer. it
Donna moderna .com
Amicoandrologo. it