Psicologia & Relazioni
Il punto G esiste? 🤔
Prima parte
𝗔𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗶𝗰𝗲𝗿𝗰𝗮 𝗱𝗲𝗹 𝗽𝘂𝗻𝘁𝗼 𝗚, 𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲 𝗼 𝗻𝗼𝗻 𝗲𝘀𝗶𝘀𝘁𝗲? 🤔
Secondo uno studio il punto G non solo esiste, ma ha anche una struttura anatomica e una collocazione precisa. Si trova sulla membrana perineale dorsale, 1,7 cm più su dell’uretra, col cui bordo crea un angolo di 35°.
Fa parte del complesso clitouretrovaginale, è una piccola sacca composta da pareti di tessuto fibroconnettivo simili a quello erettile del pene.
Il punto G si divide in tre aree distinte tutte di circa 3 mm: la testa, il centro e la coda.
Il punto G non è un vero e proprio organo a parte, bensì si tratta della cosiddetta “spugna uretrale” ovvero il tessuto che ricopre l’uretra. Questo tessuto è in grado di gonfiarsi in certe condizioni di eccitazione e stimolazione.
Le risposte del punto G sono molto differenti da quelle del clitoride; nel primo si abbassa la cervice, nel secondo si gonfia l’apertura della vagina.
꧁Come raggiungerlo:
Per provare a raggiungerlo può bastare infilare due dita e muoverle verso l’alto, ancora meglio affidarsi ad un vibratore per il punto G realizzato con angolatura, punta e inclinazione volte a scoprire questo punto magico, che non è poi così lontano come si pensa.
...ᥴꪮꪀ𝓽𝓲ꪀꪊꪖ...
❤️ ti è piaciuto il post?
metti like e condividi!
💬 Lascia un commento,
mi piacerebbe sapere cosa ne pensi!
Visita il mio shop su www.michelasain.it
Seguimi!
Per restare sempre aggiornato
#coppiefelici #coppie #amore #novità #ritrovarsi #benesseresessuale #starebene #lavoradacasa #lavoraconme #benesseresessuale #shoppingonline #networkmarketing #blog #informazioniutili #puntog #crescereinsieme #sexyshoponline #acquistaonline #shoppingonline #acquisti #promozioni #partyonline #sessualitàfemminile #sessualitàconsapevole #sessualità #amaresestessi