Michela Meini

Founder Starter

RECENSIONE DEL LIBRO PADRE RICCO PADRE POVERO- DI ROBERT T. KIYOSAKI

2019-05-10 13:54:52

In questo articolare puoi trovare la mia personale recensione di questo libro, che ho letto ben 2 vote! Ho trovato contenuti interessanti, utili e soprattutto motivazionali anche per il cambio di mindset necessario per raggiungere la liberta' finanziaria.

PADRE RICCO, PADRE POVERO, RECENSIONE

In questo articolo vi presento la mia personale recensione del libro di Robert T. Kyosaki,  padre ricco padre povero, che ho letto qualche mese fa .

Personalmente ritengo questo libro utilissimo sia per i giovani che vogliono costruire il loro futuro , sia per gli adulti che vogliono imparare la giusta mentalita’ finanziaria  e aumentare la loro intelligenza finanziaria.

 L’ intelligenza finanziaria e’ ” un processo mentale attraverso il quale   risolviamo i nostri problemi economici.”

Il libro viene introdotto dalla coautrice di Kiyosaki, Sharon Lechter,commercialista, consulente di industrie editoriali e  imprenditrice.

Sharon nell’ introduzione racconta brevemente la sua storia, quella della sua famiglia di origine e dei suoi figli.

L’autrice  stava cercando di dare  ai i suoi figli in merito alla finanza personale e si rendeva conto di come la scuola fosse gravemente deficitaria di queste conoscenze.  

Se vuoi leggere il libro lo trovi sulla piattaforma online Anahera al seguente link (https://www.anahera.net/index.php?route=product/search&search=Robert%20t.%20Kiyosaki)

INTRODUZIONE

“Se non ti laurei non avrai un buon lavoro” risposi con un certo timore ed un po’ di preoccupazione, “Se non hai un buon lavoro come pensi di diventare ricco?”.

“Quindi se vado all’Università sarò ricco”.

Senza pensare gli risposi: “Perché se non ottieni buoni voti non entrerai all’Università”.

Un giorno del 1996 uno dei miei bambini tornò a casa, sconsolato e deluso dalla scuola. Era annoiato e stanco di studiare. “Perché devo perdere tempo a studiare materie che mai userò nella vita?” protestò.

Ciao a presto!


Se vuoi leggere l' articolo completo lo puoi trovare sul mio blog liberta'finanziaria per mamme.


Dopo questo incontro la Lechter e  Kiosaky decisero di essere coautori del libro, che fino a quel momento era solo una bozza nel computer di Robert .

Sharon e altre 15 persone parteciparono ai test di questo gioco che Kiyosaky stava sviluppando.

Un giorno  Sharon trovo’ le risposte alle domande dei suoi figli grazie all’ incontro con Kiyosaki;  suo marito era venuto a conoscenza di un nuovo prodotto educativo , CASHFLOW.

Mamma” continuò: “Non voglio lavorare tanto duramente come fate tu e papà. Guadagnate molti soldi, viviamo in una casa grande, ho molti giochi. Se seguo il tuo consiglio finirò come voi, mi ritroverò a lavorare sempre di più solo per pagare più tasse e finire indebitato.

1