Michela Cavaleri

Quanto vale davvero il tuo profumo?

2020-05-01 12:21:08

Vuoi acquistare sicuro e magari anche decidere di guadagnarci? chiedimi come e riceverai in omaggio anche un profumo da 50ml a tua scelta dalla lista che ti manderò GRATIS

Il profumo è composto da tre ingredienti fondamentali:

  • acqua
  • alcol
  • essenza o chiamata anche fragranza 

In profumeria ci troviamo a poter scegliere di solito fra: 

  • Eau de Cologne
  • Eau de Toilette
  • Eau de Parfum 

ma ci sarebbero anche altre categorie.


Cosa contraddistingue le caterie?


LA PERCENTUALE DI ESSENZA CONTENUTA ALL’INTERNO.




Come possiamo vedere, varia moltissimo da categoria a categoria e soprattutto, dobbiamo sapere che varia tantissimo la durata sulla nostra pelle in base alla percentuale.


L’azienda che produce per tantissime note griffe, si chiama Seluz Fragrance Company e si trova ad Istanbul in Turchia ed è lì che acquistano direttamente le essenze e poi le assemblano nel loro packaging, con il loro nome e li recapitano nelle profumerie, dopo aver fatto tutta la filiera comprensiva di pubblicità.


C’è una nota azienda, chiamata Essens,  fa la stessa identica cosa delle grandi griffe.. si reca alla Seluz per i suoi profumi, acquistando le stesse essenze!!! Anche quest’ultima li assembla del suo packaging, gli da il suo nome e li recapita direttamente al cliente!!!


Da qui la domanda… ma Essens ha profumi originali o no?


NESSUN PROFUMO SI PUO’ DEFINIRE ORIGINALE… nessuno è proprietario di ingredienti naturali che si trovano in natura, per altro se due aziende comprano i materiali nella stessa azienda prima dell’assemblamento… la risposta è ovvia!!!


Nel mondo del profumo, NON ESISTE BREVETTO!!!


In poche parole si può dire che ci sono dei profumi con due nomi differenti, due packaging differenti, ma con lo stesso contenuto con variabilità di percentuale interna di essenza che ci fanno contraddistinguere la categoria!!!


Essens, offre ai suoi fruitori, un Parfum al 20% di essenza ed è una delle differenze, ovvero una durata intorno alle 15 ore!!! L’altra differenza è nel prezzo… da 21.50€ con degli sconti interessantissimi che tutti possono avere!!!


Altre piccole informazioni che potrebbero essere utili… è come sentire davvero un profumo e capirne tutti i suoi aspetti.




Questa piramide ci fa comprendere che il profumo deve essere sentito nel tempo per capire davvero se fa per noi.




Analizzando bene questo’ultima foto, vediamo che ci sono delle nette differenze. Di solito se ci innamoriamo di un profumo sentito addosso a qualcuno, la prima cosa da comprendere è che il ph di quella persona lo potrebbe alterare, cambiare, la seconda cosa da ricordarsi è che si sta sentendo le note di fondo.


Quando andiamo in profumeria e annusiamo un profumo per sentire se è di nostro gradimento, sentiremo le note di testa… le prime e non è detto che quel profumo ci piacerà fino in fondo.


CONSIGLIO?


Spruzzarsi sempre un po’ di profumo, magari all’interno del polso, parte molto calda e che ci permette di unirlo al nostro ph per sentire eventuali cambiamenti. Aspettare qualche ora e vedere se anche le note di cuore e di fondo sono di nostro gradimento, tanto da potersi innamorare davvero di quel profumo!!!


A questo punto ti lascio alla tua scelta e se vorrai avere dei prezzi straordinari, chiedi pure informazioni.https://chat.whatsapp.com/KIQn4DhLW7yBFjV6Lto6aY