Micheal Zani

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌍

2020-09-24 14:24:24

Baveno👣25 km👣Pieve Vergonte , gli ultimi kilometri.

La Tappa finale.

Dopo 8 mesi di viaggio e 5000 km percorsi oggi rivedo la mia famiglia, gli amici e la mia casa , una grandissima emozione anche se non sono proprio convinto di voler fermarmi...

L'ultimo sprint.

La sensazione è strana, da una parte sono felice di tornare ma da un'altra so già che mi mancherà molto viaggiare e quindi cammino tutto il giorno con il dubbio: " voglio veramente tornare o faccio dietrofront e rincomicio da capo ? ". Alla fine prende il sopravvento la scelta giusta: " Ho viaggiato molto, ora è il momento di riabbracciare i miei cari !!".

Pieve Vergonte (Casa !).

È il 24 dicembre e ormai la neve ha già ricoperto tutto il paesaggio. 

Appena entro in paese trovo ad accogliermi giornalisti e fotografi mentre poco più avanti il presidente dell'associazione Mosaico ( associazione che ho promosso lungo il mio cammino ) mi dona una bellissima targhetta di riconoscimento.

Mi avvicino a casa, l'emozione aumenta ad ogni passo, la prima a venirmi in contro è mia nonna, ha le lacrime agli occhi, pochi passi dopo giungo a destinazione, li mi aspetta mia madre, mia sorella, il resto della famiglia e molti amici. Saluto e abbraccio tutti, rivedere i miei cari mi riempe il cuore di gioia, dopo tanti mesi ammetto che mi sono mancati molto, anche se, come disse Augusto Daolio in una sua canzone " Bello è ritornare , ma andare , forse è meglio... ".

Mi mancherà.

E così si è concluso questo affascinante viaggio. Ci sono stati momenti belli , altri un po' meno, ma ogni attimo ha contribuito a farmi crescere, a rendere quest'esperienza unica e a farmi capire che quello che amo e che voglio fare è questo, viaggiare, viaggiare e ancora viaggiare ! 


La prossima avventura ? Continuate a seguirmi sui miei canali social, ci siamo quasi, appuntamento a giovedì prossimo per una piccola anticipazione !

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

Seguitemi anche su:
🌍Facebook: Viking tramp
🌍Instagram:Viking_tramp
🌍Cam.tv: Micheal Zani