Micheal Zani

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

2020-08-27 15:02:36

Torregrotta 👣 30 km 👣 Messina 🚢 Reggio Calabria

Arrivederci Sicilia.

Con mio grande dispiacere oggi è giunto il momento di lasciare la Sicilia e iniziare la risalita della nostra affascinante penisola.

Into the wild.

Sotto consiglio di Domenico , gentilissima persona che mi ha ospitato qui a Torregrotta , per arrivare a Messina decido di percorrere un bellissimo sentiero in mezzo al verde.

I Kilometri non sono pochissimi,  ma il sentiero è veramente affascinante e senza accorgermene in un attimo sono a Messina.

Messina

Arrivato in città trovo ad aspettarmi Felice , giorni fa mi contattò dicendo che quando sarei ripassato da Messina mi avrebbe offerto una birra , e così è stato .  Poco dopo mi riincontro con Ivan ,presidente della Pro Loco Sud di Messina che già al mio arrivo in Sicilia mi aveva accolto molto generosamente offrendomi un pasto e un posto dove trascorrere la notte. Ivan si offre di pagarmi il biglietto del traghetto per Reggio Calabria , lo ringrazio calorosamente e verso le 17 mi imbarco .

Reggio Calabria.

Ad aspettarmi sull'altra costa c'è Antonino che giorni fa,  venendo a conoscenza del mio viaggio,  non ha esitato a scrivermi per conoscermi e per offrirmi ospitalità. 

Visitiamo velocemente la città per poi andare a casa sua dove mi presenta la sua famiglia. Ceniamo allegramente tutti assieme , il cibo è ottimo e la compagnia anche , trascorro veramente una bellissima serata.

Mi mancherai Sicilia.

La Sicilia ha saputo veramente sorprendermi , dai panorami mozzafiato, alla grande ricchezza storica fino al cuore d'oro dei sui abitanti. Ad andar via mi rattristo, ma non è certamente un addio, ma un arrivederci .

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

Ogni giovedì,  i momenti più significativi del mio giro d'Italia. 

Seguitemi anche su:

🌍Facebook: Micheal Zani_Viking tramp 

🌍Instagram:Viking tramp 

🌍Cam.tv: Micheal Zani