Micheal Zani

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

2020-08-13 13:20:14

Noto👣20 km👣Ispica

Un incontro speciale.

La giornata di oggi è stata una classica e tranquilla giornata di viaggio, circa 4 ore di cammino, su asfalto e, come ormai mi sto abituando qui in Sicilia,  con poca acqua. Ma quello che l'ha resa speciale è stato il posto in cui ho pernottato, il motivo per cui ho deciso di fare tappa qui.

Bernard.

Tramite Darinka, una ragazza della mia zona che prima di me aveva percorso l'Italia a piedi da sud a nord , vengo a conoscenza che ad Ispica abita Bernard, un formidabile signore tedesco che si è creato la casa dentro delle grotte e tramite Giorgio, presidente della Pro Loco, riesco a trovarlo e raggiungerlo.

Le grotte.

Subito Bernard si presenta molto disponibile e mi offre ospitalità, cosa che io, con grande emozione, non posso che accettare.

La casa è composta da varie grotte vicine l'una all'altra; in una c'è la cucina con la sua camera da letto,  in un'altra la stanza per gli ospiti e in un'altra ancora il bagno , tutte ben arredate e con le comodità necessarie, acqua corrente,  elettricità e persino una connessione Wifi. 

Ceniamo con dell'ottimo riso con verdure  preparato da Bernard, poi mi racconta di come è venuto in Italia , di come ha sistemato queste grotte e di come abitualmente con la sua vecchia Citroën 2cv torna in Germania a trovare i suoi parenti. Io ascolto ammaliato le sue avvincenti storie e gli racconto le mie, passiamo una bellissima serata e più tardi mi addormento cullato da questi bellissimi racconti .

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

Ogni giovedì,  i momenti più significativi del mio giro d'Italia. 

Seguitemi anche su:

🌍Facebook: Micheal Zani_Viking tramp 

🌍Instagram:Viking tramp 

🌍Cam.tv: Micheal Zani 

2