🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎
Positano👣 Sentiero degli Dei👣Agerola
Positano.
Sono sulla Costiera Amalfitana ,mai ho visto uno spettacolo simile , ad ogni passo resto ammaliato .
La notte scorsa l'ho trascorsa a Positano ,un paesino dalla bellezza indescrivibile, quasi surreale , mentre oggi , finalmente ,percorrerò il Sentiero degli Dei.
Il Sentiero degli Dei , un sogno finalmente realtà.
Per raggiungerlo percorro i 1700 scalini che mi portano da Positano a Nocelle dove imbocco il sentiero che mi condurrà fino ad Agerola ( in realtà il percorso ufficiale sarebbe da fare al contrario , Agerola-Nocelle).
Me la prendo con calma e mi godo appieno lo spettacolo che mi offre questo sentiero , mi sento veramente felice e fortunato , era da molto tempo che sognavo di camminare qui.
Agerola.
Arrivo ad Agerola verso le 18 , con l'idea di procurarmi qualcosa da mangiare e poi montare la tenda per la notte in un posticino tranquillo , ma vicino al paese incontro un gruppo Scout , subito faccio amicizia con tutti e , con mia grande felicità, mi viene offerta la possibilità di passare la sera e la notte con loro.
Rientriamo al loro "Campo Base" , mi offrono da mangiare , facciamo qualche gioco tutti assieme e più tardi ci dirigiamo verso un'osservatorio stellare poco lontano. Li un tecnico spiega a tutti la costellazione e i pianeti , un argomento che mi appassiona e che seguo con entusiasmo.
Dopo quest'interessante uscita rientriamo alla base e , dopo ancora qualche chiacchiera, andiamo tutti a riposare.
La giornata di oggi mi ha regalato tante emozioni , dalle spettacolari viste panoramiche sul sentiero alle fantastiche risate fatte insieme al gruppo Scout, ricordi che sempre resteranno impressi nella mia mente e nel mio cuore .
🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎
Ogni giovedì, i momenti più significativi del mio giro d'Italia.
Seguitemi anche su:
🌍Facebook: Micheal Zani_Viking tramp
🌍Instagram:Viking tramp
🌍Cam.tv: Micheal Zani