🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎
Montelanico ,Fjallstein vikingr fest 28/06/17 ➡️ 2/07/17
5 giorni tra musica , festa , amici e rievocazione Vichinga. Che si può chiedere di più?
Giorni fa ricevetti sulla mia pagina un messaggio da Nicola ( già mio amico su Facebook, ma mai incontrato di persona ) che mi invitava , se ero di passaggio in quei giorni , ad un Festival Vichingo organizzato da lui insieme ad altre persone , il Fjallstein vikingr fest. Accettai l'invito con grande entusiasmo e gli dissi che mi sarei organizzato per essere lì nei giorni del Festival.
Montelanico
Decido di arrivare a Montelanico tre giorni prima dell'inizio dell'evento così da poter aiutare un po' nella preparazione e nel montaggio dell'attrezzatura. Il paesino si trova circa 70 km a sud di Roma, in una bellissima zona immersa nel verde.
Subito vengo accolto calorosamente da Nicola ,Alessandro, Antonio ,Emiliano e Beatrice che, interessati, mi fanno molte domande sul mio viaggio e ,generosamente, mi prestano degli abiti storici per la rievocazione.
Più tardi, piazzo la mia tenda sotto a una bellissima pineta , sarà la mia casa per questi 5 giorni.
Nei 2 giorni successivi do una mano nella preparazione di tutta l'area della festa , lavoro che non pesa minimamente essendo in compagnia di bellissime persone che mi fanno sentire subito a mio agio .
Che la festa abbia inizio!
È venerdì ,finalmente si inizia ! A dare ufficialmente il via all'evento è l'accensione del Fuoco Sacro , un momento magico , in qui il tempo sembra sospeso .
I due giorni successivi li trascorro tra
Idromele , musica , rievocazione Vichinga , stage su storia ed usi di questo affascinante popolo e risate attorno al fuoco .
Si sta proprio bene qui , tutti siamo amici , sembriamo quasi essere una grande famiglia.
🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎
Ogni giovedì, i momenti più significativi del mio giro d'Italia.
Seguitemi anche su:
🌍Facebook: Micheal Zani_Viking tramp
🌍Instagram:Viking tramp
🌍Cam.tv: Micheal Zani