Micheal Zani

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

2020-06-11 13:16:38

Siena👣 33km 👣Monticiano

Una giornata intensamente bella !

Tappa bellissima,paesaggi unici, natura incontaminata... ma principalmente oggi ho scelto di fermarmi a Monticiano per vedere L'Abbazia di San Galgano ,una struttura religiosa molto affascinante costruita intorno al 1185 che sognavo di visitare da tempo.

L'Abbazia.

Visto che il mio budget è di 5 €, ed il biglietto ne costerebbe già 4, provo ad andare in biglietteria , spiegando del mio viaggio, con la speranza di avere uno sconto. Con molto entusiasmo i ragazzi che lavorano lì mi riempiono di domande e , con mia grande gioia,  mi fanno entrare gratuitamente.

La parte principale dell'abbazia è ormai senza tetto , ma proprio questo particolare le dona un gran fascino e la rende unica. 

In un'altra parte della struttura si trova , conficcata nella roccia, la spada che si pensa fosse di San Galgano, un reperto affascinante e misterioso. 

Monticiano.

L'abbazia si trova a pochi chilometri dal paese di Monticiano , per arrivarci decido di prendere un sentiero in mezzo alla natura.Il sentiero è bellissimo e ben battuto ma ad un certo punto incontro un  fiume dove il ponte di legno è crollato,  così decido di togliere le scarpe , tirare su i pantaloni e attraversarlo a piedi. L'acqua è fresca e molto rilassante per i miei piedi stanchi , alla fine si conferma il fatto che " ogni cosa succede per un motivo ".

Poco dopo arrivo in paese,

si sta facendo tardi , ancora non so dove dormire, ma noto subito che c'è una stazione simile a quelle della Croce rossa , è la Misericordia di Monticiano.Ricordandomi che altre volte mi avevano ospitato ,  provo ad entrare e presentarmi. Senza esitare mi danno la possibilità di cenare assieme a loro e di fermarmi per la notte.Non poteva andarmi meglio , tutti sono gentilissimi e molto simpatici, passo una bella serata e , ripensando a questa giornata intensa e anche un po' stanco , dormo splendidamente.

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

Ogni giovedì,  i momenti più significativi del mio giro d'Italia. 

Seguitemi anche su:

🌍Facebook: Micheal Zani_Viking tramp 

🌍Instagram:Viking tramp 

🌍Cam.tv: Micheal Zani