Micheal Zani

🌍👣Ricordi di viaggio👣🌎

2020-05-28 14:30:33

Volpedo👣 34km 👣Arquata Scrivia

La notte scorsa,

sono stato ospite di una gentilissima famiglia sulle colline di Volpedo ( Contattati tramite Servas , una bellissima associazione dove ci si scambia ospitalità ) , persone fantastiche !

Li ringrazio per avermi accolto e 

mi rimetto presto in cammino verso Arquata Scrivia.

Il tempo mi è favorevole e si cammina bene , a circa 5km dalla tappa che mi sono fissato per oggi , incontro, a mia grande sorpresa , l'Area Archeologica di Libarna , un'antica città romana 😍

Mi fermo un po' ad ammirarla, a riflettere su quanto i nostri antenati abbiano fatto, quanto abbiano faticato per costruire tutto questo e a quanto sia straordinario che dopo secoli possiamo ancora vederla.

Arquata Scrivia 

Arrivo a destinazione verso le 18 ,subito cerco un posto dove poter trascorrere la notte ma , non trovando nulla , mi reco in caserma dai Carabinieri a chiedere dove posso piazzare la tenda . Mi accoglie il maresciallo e mi dice di metterla pure  sotto a una torre medievale, appena sopra al paese . Prendo un panino in un alimentari per la cena e mi dirigo verso la torre . Arrivato lì mi accorgo che non poteva andarmi meglio 🤩Questa meraviglia si trova su una piccola collinetta e , proprio ai piedi della torre, decido di piazzare il mio giaciglio . 

La notte è un po' fredda , ma l'emozione di poter dormire lì mi fa capire di essere molto fortunato!