Michael Romano

Salute & Benessere

Michael Romano

Salute & Benessere

ESSERE UN CAMER

2019-03-18 18:21:13

“In qualche modo non credo che ci siano sommità tali che non possano essere scalate da un uomo che conosce il segreto di realizzare i sogni. Questo speciale segreto, mi pare, può essere sintetizzato nelle quattro C. Queste sono curiosità, fiducia, coraggio e costanza, e la più grande di tutte è la fiducia. Quando credi in qualcosa, credici fino in fondo. In modo coinvolgente ed indiscutibile.” WALT DISNEY

La Costanza

“Costruirò il mio castello mattone dopo mattone. Come la goccia di pioggia che buca la roccia, come la stella che illumina la Terra”

“Sarò simile alla goccia di pioggia che spazza via la montagna; alla formica che divora una tigre; alla stella che illumina la terra; allo schiavo che erige una piramide. Costruirò il mio castello mattone dopo mattone, poiché so che con piccoli sforzi ripetuti si porta a compimento qualsiasi impresa.”

“D’ora innanzi considererò lo sforzo di ogni giorno come il colpo della mia lama contro una quercia possente. Il primo colpo non può causare neppure un tremito al legno, e così il secondo e il terzo. Ogni colpo di per se stesso può essere insignificante e privo di conseguenze. Ma anche sotto una serie di fendenti infantili, la quercia alla fine crollerà. Così deve accadere grazie ai miei sforzi di oggi.”

Citazioni tratte dallo straordinario libro capolavoro di OG Mandino – Il più grande venditore del mondo

Se vuoi raggiungere un qualcosa nella vita e desideri diventare un artista degli obiettivi, devi conoscere gli attori in gioco. Uno di questi, tra i più importanti, è LA COSTANZA.

Quante volte nella vita si decide qualcosa, si parte a mille, si raggiungono i primi risultati, e poi… SI MOLLA. Succede spessissimo: diete, allenamenti in palestra, studi universitari, progetti in generale.

La regola d’oro in tal senso è: ricordati che la costanza è una forza più potente dello sforzo sporadico. Piccolissimi passi OGNI SANTO GIORNO con equilibrio sono molto più efficaci alla lunga di sforzi sporadici.