La gran parte degli esseri umani viventi sono già morti
.....sono già morti più o meno in un modo o in un altro, hanno perso i loro sogni le ambizioni e il desiderio di una vita migliore, nella lotta per l'autostima si sono Arresi e hanno compromesso il loro grande potenziale si sono adagiati in una vita di mediocrità
Perché siamo infelici perché non crediamo più di essere una speciale creazione di Dio?
…..se siamo stati allevati ed educati nell’idea che forse siamo soltanto un granello di sabbia esposti giorno dopo giorno ai venti che prosciugano la nostra individualità se a tutto questo aggiungiamo le preoccupazioni per la nostra sicurezza personale, per i soldi che non bastano mai, per il benessere della famiglia e per il nostro stesso futuro, se poi viviamo la paura che il mondo stia diventando una palude inquinata
.. Siamo in realtà costretti a spendere la maggior parte del nostro tempo e dei nostri sforzi nel Puro e Semplice tentativo di sopravvivere!
Dentro ognuno di noi continua ad albergare una spinta a cercare il meglio per noi, la vera nostra natura
per questo stesso nuovo inizio per questa stessa Resurrezione dalle nostre stesse ceneri,.....
conta le tue benedizioni: perché hai tradito te stesso, perché hai gridato che tutti i beni dell'umanità ti erano stati sottratti, perché hai ingannato te stesso pensando di essere impotente a cambiare la tua vita? sei privo di talento, sensibilità, piacere, istinti, sensazioni, orgoglio? Perchè Sei senza speranza e attendi soltanto una spinta per entrare nell’agognato vuoto dello squallore? ….. la tua coppa trabocca di benedizioni e tu le hai ignorate. Tu come un bambino viziato sin da quando te le ha argite con generosità e regolarità. tu possiedi sin da ora ogni benedizione necessaria a raggiungere Grande Gloria e queste sono il tuo tesoro, gli strumenti con cui costruire a partire da oggi le fondamenta di una vita nuova è migliore! quindi io ti dico conta le tue benedizioni e sappi che tu sei già la mia più grande creazione! Dove sono gli ostacoli che hanno causato il tuo fallimento? sono soltanto nella tua mente!
Conta le tue benedizioni, Cioè non lamentarti! tu hai tutto quello che ti serve per creare la tua migliore vita!
afferma la tua grande rarità: mai tra tutti 70 miliardi di esseri umani sin dall'inizio dei tempi non ce n'è stato un altro che fosse come te mai fino alla fine del tempo ci sarà un altro come te! Tu non hai mostrato di comprendere di apprezzare la tua unicità. Eppure sei la cosa più rara del mondo la più rara delle rarità, un tesoro inestimabile dotato di qualità di mente e di parola e di movimenti e di aspetto e di azioni diverse da quelle di chiunque sia mai vissuto! perché ti sei valutato in spiccioli mentre il tuo valore è inestimabile? perché hai ascoltato coloro che ti sminuivano?
Non nascondere più la tua rarità nelle tenebre, portala alla luce, mostrala al mondo,
sforzati di non camminare come cammina il tuo fratello;
di non parlare come parla il tuo capo;
di non lavorare come lavora il mediocre;
non fare quel che ha fatto un altro;
non imitare mai nessuno!
sii te stesso mostra al mondo la tua rarità e il mondo ti inonderà d'oro.
Riconosci di essere un'opera speciale di Dio riconosci di essere il più grande miracolo del mondo.
Essere ciò che si è, senza imitare nessuno: Conosci te stesso significa trovare la propria unicità, affermare la nostra rarità ma significa un lavoro per riconoscerla questa nostra rarità per liberarsi dalla gabbia che noi stessi ci siamo costruiti; che noi stessi abbiamo forgiato, in cui noi stessi siamo imprigionati, la gabbia delle nostre credenze, delle nostre abitudini, la gabbia del nostro pessimismo, la gabbia della nostra afflizione.
In questa unicità si trova la porta del significato stesso della nostra esistenza sulla terra; si trova l'essenza della nostra missione, il nostro senso, ognuno di noi è qui per esprimere al massimo grado un qualcosa che nessun altro ha e tutti insieme siamo qui per esprimere quello che l'universo può esprimere al suo massimo grado cioè al suo grado infinito. E’ nel visibile la porta dell'invisibile,
è in ognuno di noi la porta che spalanca l'universo, la porta che spalanca Il mistero di Dio.
Fa un altro miglio! Se qualcuno ti chiede di fare un miglio, con lui Fanne due! il modo più sicuro di condannarti alla mediocrità è compiere soltanto il lavoro per cui sei pagato. Il mediocre non fa mai un miglio in più; ma tu non sei mediocre! fare un miglio in più è un privilegio di cui tu devi appropriarti di tua iniziativa, non puoi non devi evitarlo. Fare qualcosa in più di quanto ci viene richiesto o più di quanto siamo pagati esprime un'intenzione proprio a trascendere il nostro livello attuale; per raggiungere il nostro obiettivo; per raggiungere il livello più avanzato più elevato di vita che vogliamo raggiungere; fino ad arrivare a quello che è l'obiettivo finale: la nostra felicità.
il potere di scegliere……….. io ti diedi il potere di scegliere con questo dono ti ho posto per fino al di sopra dei miei angeli: perché gli angeli non sono liberi di scegliere il peccato! Io ti ho dato il controllo completo sul tuo destino; ti ho detto di decidere da solo Secondo la tua libera volontà! per natura non essendo né celeste ne terreno Tu fosti libero di modellarti nella forma che preferivi! hai avuto il potere di scegliere di degenerare nelle più basse forme di vita! hai avuto anche il potere in base al giudizio della tua anima di rinascere in forme più alte che sono Divine! Io non ti ho mai tolto il tuo grande potere, il potere di scegliere; che cosa ne hai fatto di questa forza tremenda?
Usalo saggiamente: il tuo potere di scegliere!
scegli di amare invece di odiare,
scegli di ridere invece di piangere,
scegli di creare invece di distruggere,
scegli di perseverare invece di lasciar perdere,
scegli di lodare invece di biasimare,
scegli di curare invece di ferire,
scegli dare invece di rubare,
scegli di agire invece di procrastinare,
scegli di crescere invece di imputridire,
scegli di pregare invece di maledire,
scegli di vivere invece di morire.
Scegliere! la scelta è l'essenza della Libertà! Dio ci ha dato la libertà fin da quando quei due tizi mangiarono la mela! sta a Noi utilizzare la libertà di scegliere.
Dobbiamo restare costantemente nella consapevolezza che abbiamo il potere di scelta; abbiamo la libertà anche quando abbiamo un potere limitato di scelta, noi abbiamo comunque tutta la nostra libertà e tutto il nostro potere di scegliere!
C'è sempre una scelta ed è da quella scelta che deriva tutto il resto…... che deriva tutta la nostra vita.