Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Mercatini di Natale

La Guida indispensabile a tutti i Mercatini Natalizi in Italia ed in Europa!

Mercatini di Natale a Mombaroccio (PU)

2018-10-17 18:30:32

dal 24 novembre al 9 dicembre 2018 - Natale a Mombaroccio è una manifestazione giunta alla sua 17° edizione che si svolge all'interno del suggestivo borgo medioevale di Mombaroccio, borgo situato sulle colline marchigiane della provincia di Pesaro.

a Mombaroccio - Piazza Barocci e centro storico

Natale a Mombaroccio 

Per l'occasione Mombaroccio si veste a festa, il Castello è illuminato e presenta un ricco Mercatino di Natale con artigianato artistico, prodotti tipici, di tradizioni, eventi di arte e cultura con musica, luci, e colori che rendono l'atmosfera davvero magica. Entrando dalla scenografica Porta Maggiore si risale la via principale per raggiungere la Piazza Barocci dove sono situate le 37 le casette in legno che offrono non solo oggetti di artigianato ma anche, grazie al Chiostro dei Sapori, la possibilità di trovare le eccellenze enogastronomiche del territorio.

Numerosi gli altri eventi collaterali che animano la manifestazione come per esempio la location allestita all’interno dello storico Palazzo Del Monte, antica dimora di Guidobaldo Del Monte, dove la magia del Natale si fa reale tra suggestive atmosfere e paesaggi incantati con "Magiche Atmosfere".
Il programma rivolge particolare attenzione ai più piccoli che possono immergersi in diverse ambientazioni sparse per il paese come quella del Paesaggio Invernale, della Casa delle Lanterne
I bambini potranno poi vivere la magia natalizia visitando la Casa di Babbo Natale con la sua pasticceria. Al piano superiore della Casa di Babbo Natale è previsto un laboratotio dove lasciando libera la fantasia si possono creare personali addobbi natalizi.
Inoltre al Teatro comunale, ogni giorno, saranno presentate fiabe e spettacoli magici.

Appuntamento da non perdere: ogni giorno della manifestazione, al calar del sole, per ben tre volte, lungo via G. Del Monte, via Servici e in piazza Barocci, scendono i fiocchi di neve di quella che è una magica nevicata artificiale accompagnata da una suggesstiva melodia musicale.

In tutte le date dell'evento è possibile assistere alla sfilata del Presepe Vivente: all'imbrunire compaiono i i Re Magi che cammino verso la Capanna della Natività accompagnati dalle melodie delle zampogne lungo un tragitto che da via G. Del Monte passa in piazza Barocci e poi arriva in Porta Marina alla capanna della Natività.

Consigliata infine la visita al Museo della Civiltà Contadina, dell’Arte Sacra, del Ricamo, il Laboratorio di Galileo e Guidubaldo e l'esposizone dei dipinti di Ciro Pavisa. Molto suggestiva anche la passeggiata attorno alla cinta muraria che delimita il centro storico.

Clicca qui per leggere l'articolo dedicato sul nostro sito

Vuoi soggiornare a Mombaroccio?

Vuoi visitare i Mercatini di Natale a Mombaroccio?

Prenota il tuo albergo cliccando qui!

101