Meditare Semplice

la tua serenità adesso

DORMIRE E VIVERE BENE

4 consigli per VIVERE E RIPOSARE BENE per ritrovare nella semplicità' in modo concreto ed efficace la giusta Energia e la tua Serenità.

Pensa che da una autorevole ricerca è emerso che l'essere umano fa circa 60.000 ai 70.000 pensieri al giorno il 90% sono gli stessi del giorno precedente l’ 80% sono automatici e negativi ovviamente a questi pensieri negativi sono associate altrettante emozioni negative, Rabbia rancore ansia paura eccetera, e potrai immaginare che impatto negativo possano avere questi stati di tensione sulla nostra psiche, a livello corporeo e fisiologico.
Ci troviamo così vittime di un sistema tossico che si retro alimenta in un circolo vizioso che sembra non finire mai.
Come passare quindi da un circolo vizioso a un circolo virtuoso per dormire e vivere  meglio ?

Ecco 4 consigli utili, semplici, pratici per te.


1- respira e ricordati del respiro durante il giorno.                                                              Il respiro rappresenta ed è la vita che abita in noi, una buona respirazione aumenta la nostra energia vitale.
2- porta la tua attenzione al corpo e ai sensi, pensiamo troppo e così ci dimentichiamo troppo spesso del corpo e finiamo per accumulare un sacco di tensioni fisiche. l'attenzione al tuo corpo in questo senso e un ancora che ti riporta al qui e ora, e ti aiuta a liberarti dai pensieri stressanti.
3-sii positivo. Lo abbiamo visto prima quanta tensione e sofferenza arriva dai pensieri e soprattutto fa in modo che il tuo pensiero sia consapevole impara ad usare le parole positive associate a pensieri positivi.

4- MEDITA ! La meditazione è un potentissimo e semplice strumento che ci riporta a noi stessi e con il tempo ci ritroviamo senza sforzo a cambiare e migliorare il nostro stile di vita, a comprendere cosa veramente ci fa bene e ci nutre, quali sono profondamente i nostri veri bisogni, i nostri desideri per ritrovare così la serenità.

Prova !


125