Medicina naturale e alternativa

Le cure naturali per una vita migliore

Medicina naturale e alternativa

Le cure naturali per una vita migliore

2023-10-05 20:13:45
https://www.swissinfo.ch/ita/perch%C3%A9-la-svizzera-non-abbandoner%C3%A0-la-sua-dipendenza-dallo-zucchero/48642874

In Svizzera, il consumo di zucchero è pari a 110 grammi per persona al giorno, più del doppio rispetto alle dosi raccomandate dall'Organizzazione Mondiale della Sanità. 

L'elevato consumo di zucchero nel Paese è un problema grave per la salute pubblica, poiché contribuisce all'obesità, al diabete e ad altre malattie croniche. Tuttavia, è improbabile che la politica elvetica si decida ad agire in tempi brevi. 

Alimentarsi con cibi e bevande pieni di zuccheri saturi mescolati a sostanze chimiche per la loro conservazione provocano nel medio-lungo periodo patologie gravi e, nei casi peggiori, tumori maligni spesso letali.

Ci sono invece aziende che hanno fatto della loro visione e missione la possibilità di alimentarsi con cibi a bassissimo contenuto di zucchero, clinicamente testati che possono fare la differenza.

Sono da quasi due mesi che ho iniziato a cibarmi in modo sano e consapevole e i risultati sono già molto buoni, dalla perdita di peso, alla lucidità mentale, al sonno e ad un equilibrio intestinale che prima mi era sconosciuto.

E semplicemente riducendo bevande alcoliche, dolci, pasta del supermercato, ma non facendomi mancare la colazione a base di plumcake al cioccolato, la nocciolata, un buon caffè, la pasta, il riso, la farina per la pizza, e il condimento a piacere da quello classico al pomodoro, al ragù o al pesto, un pò salato o piccante, la verdura, il pesce e la carne, sia bianca che rossa. La verdura a piacimento senza particolari restrizioni, la frutta quella a basso contenuto di zucchero.

Un modo semplicemente più sano senza rinunciare alla buona tavola e ogni tanto anche di un buon bicchiere di vino, bianco o rosso di qualità.

Vi ho incuriosito? Lo spero pr la "vostra" salute, perché non dovete certo credere ciecamente alle mie parole ma alle numerose testimonianze di chi lo fa da anni e ha ottenuto risultati eccellenti. Senza sorprese o controindicazioni.

Se vuoi saperne di più contattami via e-mail: [email protected].

Sarò felice di condividere la mia esperienza e il mio stile alimentare con te!

Un caro saluto.

Valerio Rossi, formatore, saggista e divulgatore digitale.