Sergio Valenti

Top Founder Executive

Sergio Valenti

Top Founder Executive

STAR WARS, cosa contiene di vero?

2020-01-19 17:51:40

in questa mitica saga la fama non è casuale.....anzi il buon Lucas ha imbrigliato nello spettacolare fil potenti verità che con la loro vibrazione hanno contribuito al successo dei film.

Segreti su star wars

Il buon Lucas per dare un volto ad un grande Maestro come Yoda è corso in Tibet a cercare un Lama con i fiocchi da cui fare il calco del volto per darlo a Yoda.. infatti il Maestro Buddhista era uno dei più importanti Lama dell'epoca. Oltre a ciò tutti gli insegnamenti specie nell'episodio 5 della saga coincidono perfettamente con quelli Buddhisti e non a caso. Essendo la filosofia più scientifica e molto apprezzata in occidente proprio per questo si fa largo specie tra fisici quantistici e soggetti molto razionali. La forza a cui si fa riferimento nel film coincide con il soggetto Dio nella vera conoscenza Cristiana ( non mi riferisco certo al manipolatissimo oratorio domenicale della chiesa Italiana classica cattolica) inoltre coincide alla visione dell ultima natura della mente nella filosofia Buddhista. A livello concettuale chiamarla forza non è neanche sbagliato, depoliticato al massimo diventa un termine neutro molto furbo che unisce religione e scienza.

I principi che nel film Yoda cerca di trasmettere a luke Skywolker sono validissimi e anche il percorso in foresta che propone non va affatto sottovalutato. Lucas non lascia nulla al caso ogni volta che Yoda apre bocca potete prendere appunti!

La base generale è sempre una verità comune, Dio (la forza) è onnipervasivo onnipresente tutto può essere fatto attraverso lui. Quando guardiamo sentiamo tocchiamo sempre Dio è il soggetto. Non possiamo recarci in nessun luogo ove lui non ci sia ovunque essendo proprio la base energetica su cui si regge tutta la materia. Sentire la forza dentro di noi equivale a sentire Dio.

1