Mauro Cucchi

Top Founder Senior

Mauro Cucchi

Top Founder Senior

Un orgoglio tutto italiano!

2019-04-08 20:29:50

Nel mondo delle moto si sente parlare solo di Valentino Rossi. Ma quanti sanno che abbiamo un campione assoluto nella propria disciplina e che quest'anno potrebbe diventare il recordman assoluto di tutti i tempi?

Chi è Tony Cairoli

Stiamo parlando di Tony Cairoli, pilota KTM di motocross nella categoria MX1. Nato a Patti 33 anni fa, ha già vinto 9 campionati mondiali di cui sei consecutivamente dal 2009 al 2014. E' secondo solo al mostro sacro belga Stefan Everts che con 10 titoli mondiali era considerato dagli addetti ai lavori irraggiungibile. E invece un piccolo italiano sta per eguagliarlo. Nel silenzio quasi assoluto dei media italiani.

Già la scorsa stagione avrebbe potuto vincere il suo decimo titolo ma una stagione perfetta del compagno di squadra Jeffrey Herlings gli ha tolto questa gioia.

In questa stagione appena iniziata si trova già in testa alla classifica iridata, in virtù delle vittorie assolute nei gran premi di Argentina, Regno Unito e Olanda e al secondo posto ottenuto nella gara italiana di ieri nella quale è caduto mentre era in testa proprio al penultimo giro.

Un grande orgoglio italiano, un campione dal valore assoluto che purtroppo non ottiene l'attenzione mediatica che meriterebbe.

Vai Tony porta i colori italiani in vetta al mondo ancora una volta!