Maurizio Pitzeri

Founder Junior

Non mollare combatti che sei più forte di quello che sembri

2019-12-05 12:33:10

Articolo rivolto alla nuova generazione e purtroppo anche la mia. Di cosa parlo? Venite a scoprirlo

Lo schiavo del lavoro 


Oggi vi voglio parlare di questo argomento parecchio toccante.

Perché dico lo schiavo del lavoro? Vi parlo in prima persona riferendomi a me e alle persone che conosco e ai giovani di oggi. Mi indico come schiavo del lavoro perché mi sento una pedina che la puoi spostare come e quando vuoi. Mi sento una pedina perché mi puoi mandare a casa per un calo di lavoro senza essere pagato perché hai usato la scusa della scadenza del contratto per riprendermi a gennaio e ripartire da capo con nuovi contratti. Mi sento frustato a pensare che la nuova generazione si troverà sempre peggio. Io sono un ragazzo di 29 anni con la voglia di scalare le montagne per intraprendere la giusta strada. 

Ma quale e la giusta strada? Mi sento confuso con tante idee per la testa 


Mi piace aiutare le persone a crescere ma non penso mai a me stesso.


Ho un gruppo su facebook di cerco e offro lavoro dove cerco di fare mantenere un rapporto civile e cercando di renderlo migliore di altri io non ci guadagno nulla ma ho il piacere di sentirmi bene se qualcuno trova lavoro grazie al mio gruppo. Un gruppo che ho aperto a marzo e conta di già 7000 persone.


Ho creato un canale appossito per dare una mano a gli altri canali per una piccola somma di 30 centesimi creo articoli per sponsorizzare gli altri canali. Il mio tempo lo sto dedicando a crescere insieme a voi e a imparare dagli sbagli.


Non è finita qua sto cercando di studiare per creare un qualcosa di diverso che sia alla portata di tutti. Mi piace coinvolgere le persone nelle mie idee che mi danno l’incoraggiamento però sono sempre io a trovarmi qualche scusa per buttarla giu.

Però da oggi voglio intraprendere la mia strada. Quale e la mia strada ? Bella domanda sono pronto a cercarla e a buttare giù muri per scalare la montagna.