Operatore Olistico e Insegnate Ayurveda
SAPETE CHE COS'è IL MASSAGGIO AYURVEDICO??
Buongiorno a tutti oggi vi introduco il significato e l'essenza del massaggio ayurvedico, vi ruberò solo pochi minuti del vostro tempo per leggere questo articolo e se vi è piaciuto ricordatevi di sostenermi!
Namasté Maurizio
IL MASSAGGIO AYURVEDICO
Il massaggio ayurvedico è parte integrante ed essenziale nella medicina ayurvedica nei processi di purificazione, di ringiovanimento e del mantenimento psico-fisico mentale e spirituale dell'uomo.
Questo è ciò che conosciamo ma i grandi maestri del passato ci hanno trasmesso molto di più, in particolare l'osservazione l'ascolto la pazienza e la conoscenza. Un occhio più attento vede nelle mani del massaggiatore, un atto di "amore e solidarietà".
Vede la grande esperienza e conoscenza, con la magia dei movimenti fluidi e sicuri sul corpo di una persona sana o malata, senza distinzione di sesso o di età, e ancora grande capacità ed esperienza nel saper scegliere oli medicati secondo la tipologia dell'individuo.
È necessaria grande capacità scegliere con cura il momento più opportuno per agire laddove è necessario e seguire con attenzione tutte le istruzioni del maestro VAIDYA "medico ayurvedico", senza discutere, chiedere con umiltà aiuto, per attingere da lui tutta la sua esperienza.
Ho osservato nei miei viaggi, in India, tutto questo con grande attenzione e passione.
Tutto ciò mi ha riempito di passione e gioia. Questo è come vedo e definisco il massaggio ayurvedico secondo la mia visione, per portarlo a tutti con tutta la mia passione e amore.
OM NAMAH SHIVAYA Maurizio