Mattia Greggio

Musicista & Compositore

Mattia Greggio

Musicista & Compositore

Presentazione di "But You Are Here".

2019-09-04 10:29:43

Vi presento uno dei brani contenuti nel mio disco Piano Diary.

"But You Are Here", tradotto in italiano "Ma Tu Sei Qui", è l'ultima delle otto tracce contenute nel mio album Piano Diary. Come descritto nell'articolo precedente (Leggi Qui) l'album è una sorta di mio diario personale, nel quale cerco di raccontarmi in musica. Ho deciso di partire con la presentazione di questo brano perchè lo ritengo uno dei più importanti trattandosi di un pezzo che ho composto per la mia compagna che mi sopporta e mi sostiene ormai da più di 7 anni.

Il brano è diviso sostanzialmente in tre fasi:


- Nella prima parte ho cercato di racchiudere tutte le emozioni e i sentimenti più forti, cercando di trasmettere una sensazione di benessere, tranquillità e spensieratezza.


- Nella seconda parte si fa sempre più presente la linea di basso, che rappresenta un po' gli aspetti negativi: l'ansia, le preoccupazioni, i litigi, i momenti difficili. Il tutto è contrastato dalla linea melodica che rappresenta il nostro amore che cerca di risolvere tutti questi aspetti negativi. E' un crescendo di "botta e risposta" che va a concludersi nella terza ed ultima fase.


- Nella terza ed ultima breve parte, si ritorna ad uno stato di tranquillità, dove gli aspetti negativi sono stati sconfitti. Rappresenta la forza della nostra unione e dell'amarci a modo nostro, dove abbiamo imparato a convivere e a contrastare le ansie, le preoccupazioni e tutti i momenti difficili.


Buon ascolto a tutti!