Mattia Greggio

Musicista & Compositore

Mattia Greggio

Musicista & Compositore

Presentazione del brano "Mind Traveling"

2019-09-05 09:57:20

Vi presento il mio secondo brano contenuto nel mio album Piano Diary.

Dopo la presentazione del brano "But You Are Here", oggi vi presento "Mind Traveling" (In Viaggio Con La Mente), la prima traccia contenuta nel mio disco Piano Diary.


A tutti noi è capitato qualche volta di fare qualche viaggio mentale, di partire con un pensiero e di svilupparlo in maniera sempre più approfondita, sia positivamente che negativamente, arrivando anche a delle destinazioni alle volte assurde. Queste destinazioni a volte ci fanno sognare, ci fanno stare bene, ci possono rendere felici; altre volte possono metterci ansia o preoccupazione o farci avere spunti e idee per dei nuovi progetti.


Essendo io una persona che di questi viaggi mentali se ne fa anche troppi, ho voluto trascrivere in musica quello che piò o meno accade quando mi capita di "viaggiare". 

Il brano inizia cercando di trasmettere una sensazione tranquilla; immaginate di esservi appena sdraiati a letto, anche solamente per cercare di rilassarvi. E subito, piano piano nella vostra mente, inizia a farsi strada un pensiero. E più ci pensate e più iniziate svilupparlo con i "se" i "ma", i "forse" e i "però". Davanti a voi iniziano a presentarsi dei bivi e la scelta di una strada piuttosto che un altra sviluppa in maniera diversa il vostro pensiero. 

Ed è qui che la musica inizia ad essere movimentata, perchè questo viaggio inizia a prendere pieghe sempre diverse, inizia ad essere un viaggio che trasmette ad ognuno di noi emozioni differenti.


Quando poi di cominciano a tirare le prime somme, la musica pian piano torna a rilassarsi: iniziamo a capire che il nostro pensiero è solo un pensiero. Non possiamo sapere cosa accadrà, se succederà, se sarà giusto o sbagliato, se andrà bene o male.


Non ci resta solo che vivere vivere alla giornata!


Buon ascolto.


Spotify