Musicista & Compositore
il nuovo album "The Gardens of the Moon".
Presentazione del mio nuovo album, "The Gardens of the Moon".
L'idea di partenza.
"The Gardens of the Moon" nasce con l'idea di raccontare in musica alcune sfaccettature di un libro letto recentemente. Il libro a cui fanno riferimento alcune delle musiche è "I Giardini della Luna" (the gardens of the moon in inglese), primo libro della serie fanatasy "La caduta di Malazan" dello scrittore Steven Erikson.
Il progetto si è evoluto molto lentamente e con fatica, per cui sono riuscito a comporre solo poche tracce, decidendo di inserirne solo 5. Cinque brani che cercano comunque di raccontare l'essenza del libro, o comunque le sensazioni principali che a me sono arrivate.
Il completamento dell'album.
Come detto in precedenza, realizzare anche solo 5 tracce è stato molto lungo e faticoso, soprattutto perchè è stata tutta una fase di sperimentazione personale su diversi fronti. Inoltre, in contemporanea ho dovuto portare avanti altri progetti.
Ho avuto la possibilità di collaborare per un video pubblicitario con l'incarico di comporre il brano di sottofondo, così è nata Walking Through the Vineyards. Ho realizzato il brano 21 September 2019 per il matrimonio del mio migliore amico e altre tante cose che sono ancora in evoluzione.
Così, per cercare di avere un discreto numero di tracce, è nata la seconda parte dell'album con l'inserimento di Walking Through the Vineyards, 21 September 2019 e Before Sleep.
Dove ascoltarlo?
E' possibile ascoltare l'album su tutte le più famose piattaforme di streaming musicale, da Spotify a Youtube, Deezer ed Amazon Music ecc ecc....
Di seguito alcun link per l'ascolto: