Formazione specifica per mediatori, consulenti del real estate e broker che vogliano lavorare per lo sviluppo immobiliare del Retail e della GDO, traendone soddisfazione e profitto.Consigli, tecniche, strategie per diventare consulenti di fiducia.

Caro collega del settore immobiliare,

lavorare con lo sviluppo immobiliare del settore commerciale è una grande opportunità di business e di guadagno e lo sarà sempre! Il negozio fisico cambierà forse diffusione, dimensione, posizionamento e layout, ma rimarrà comunque un punto di riferimento per la vendita al dettaglio.


Ma ti sei mai chiesto perché alcuni agenti o consulenti immobiliari riescano a realizzare molte vendite e alti introiti  lavorando con la GDO e diventando mediatori di fiducia presso i vari brand, mentre altri non riescano ad ottenere alcun riscontro positivo dagli espansionisti delle aziende e non portino a termine operazioni soddisfacenti? Mesi e mesi di contatti, offerte di posizione, segnalazioni... ma niente, non si riesce ad "entrare nel giro".


Ti posso dare la mia spiegazione? Il più delle volte è la mancanza di formazione specifica e di un metodo, la non conoscenza delle strategie per interagire in maniera efficace con i Responsabili dello sviluppo. L'approccio con i player del retail è molto diverso dalla mediazione in ambito residenziale, ci sono alcune regole fondamentali che riguardano procedure interne delle aziende e che pertanto nessuno ti vorrà o potrà mai spiegare. Nessuno... a parte chi ha lavorato nell'espansione immobiliare di quelle aziende!


Se ti dicessi che ti posso aiutare ad individuare la strategia vincente per passare da segnalatore demotivato a mediatore di fiducia per la GDO?


Chi sono

Mi chiamo Mattia Cinti (LinkedIn), mi occupo di immobiliare da circa 20 anni, ho lavorato sia come mediatore che come responsabile e direttore sviluppo per alcuni importanti player (Lidl, Aldi, Alì Supermercati, OVS) e ti prometto che se vorrai ascoltarmi o affidarti alla mia consulenza potrai avere l'occasione di trasformare la tua esperienza nel mondo del retail da "insoddisfacente tentativo" alla più appagante e remunerativa avventura professionale.


Appagante? Sì, perché lo sviluppo immobiliare della GDO è un ambiente dinamico, veloce, stimolante e dove non si finisce mai di imparare.

Remunerativa? Sì, perché mediamente il valore delle transazioni nel commerciale è più elevato rispetto al residenziale.


A chi mi rivolgo

A tutti i professionisti dell'intermediazione immobiliare: mediatori, agenti, consulenti, broker, sviluppatori.


Cosa faccio

Offro consigli, suggerimenti, consulenza privata ed a breve pubblicherò un videocorso ed un libro grazie ai quali lavorare per la GDO non avrà più segreti.

Un piano di formazione creato con il punto di vista dell'insider, ovvero di chi ha lavorato all'interno delle aziende della GDO e conosce procedure, linee guida, strategie ed esigenze. E' il frutto di anni di duro lavoro nell'espansione, che consentirà a chi lo vorrà di risparmiare tempo ed errori, per diventare un consulente di fiducia per gli operatori del Retail e della Grande Distribuzione food e non food.


Quale è il valore aggiunto della mia consulenza

Cosa differenzia il mio contributo formativo da quello di tutti gli altri?

Offro un percorso di training unico e specifico, che nessuno prima ha mai proposto. E' il primo corso di formazione creato per i professionisti della mediazione da chi ha lavorato con ruoli di responsabilità all'interno della Direzione Sviluppo Immobiliare di alcuni importanti player della GDO.


Macro aree tematiche

  • Conoscere l'interlocutore: cosa vuole la GDO
  • Come creare un contatto e una relazione duratura con gli uffici sviluppo
  • L'iter aziendale di approvazione di un'operazione: il dossier sviluppo
  • L'approccio corretto con l'espansionista: presenza e flusso informativo
  • La scelta della location da proporre: studio del territorio
  • La proposta immobiliare: forma, contenuto, presentazione
  • Fasi di un'operazione immobiliare
  • La negoziazione: partecipazione attiva o passiva?
  • Tipologie contrattuali