Youtube lancia “Shorts Report“
- News -
Per promuovere le principali tendenze dei video brevi Youtube ha deciso di lanciare il suo report dedicato ai suoi Shorts.
YouTube per porre maggiore enfasi ai suoi video brevi ha deciso si lanciare un nuovo "Shorts Report", una panoramica bisettimanale delle principali tendenze, aggiornamenti e suggerimenti per i suoi video Shorts.
Ogni rapporto, sembra essere una sorta di infografica, conterrà informazioni sugli aggiornamenti del prodotto. L'ultima sezione, ad esempio, copre la creatività culinaria in tutta la comunità, mostra lo strumento 'velocità', che aiuta con video di sincronizzazione labiale o scatti di trucco al rallentatore, e descrive anche le 'pagine pivot' (hub indipendenti in cui tutti i contenuti comprendono lo stesso hashtag è raggruppato).
Tutti i creatori possono caricare video verticali standard (fino a 60 secondi di lunghezza) utilizzando l'hashtag #Shorts nella casella del titolo o della descrizione per distribuire i propri clip come video brevi. Attualmente però questa funzione è disponibile solo in India e ben presto (Marzo) negli Usa.
Come spiega YouTube:
"Il nostro obiettivo con il report di Shorts è semplice; supportare i creatori, indipendentemente dal punto di partenza. Sia che abbia bisogno della spinta per realizzare il tuo primo video o per capire come utilizzare i nostri strumenti di creazione."
Link Utili
https://support.google.com/youtube/thread/96358511?hl=en