Youtube Hashtag Page
- Novità -
Youtube introduce all'interno della sua piattaforme delle pagine dedicate per la ricerca con gli Hashtag.
Youtube ha introdotto questa nuova funzione, disponibile a tutti, che permetterà agli utenti di atterrare su pagine specifiche degli hashtag.
Quando l’utente clicca sull’hashtag vedrà una pagina dedicata con i video che contengono quella etichetta. YouTube spiega che i video migliori verranno mostrati nella parte superiore. In realtà non è chiaro il funzionamento dell’algoritmo, in quanto vengono mostrati video in ordine casuale pubblicati recentemente o diversi anni fa. La scelta non dipende nemmeno dalla popolarità perché ci sono molti video con un numero basso di visualizzazioni.
Queste pagine sono accessibili in diversi modi dall'hashtag all'interno del titolo del video, una volta entrati all'interno della schermata del video cliccando un hashtag verrai riportato nella landing page oppure tramite un' URL dove basterà scrivere:
youtube.com/hashtag/[parolaesempio].
In questa pagina, oltre al numero preciso e alla lista dei contenuti, sono visualizzate anche le icone di alcuni canali che pubblicano spesso video utilizzando l’hashtag in questione. Oltre che sulla versione web di YouTube, è possibile sfruttare questa funzione anche sulle app mobile, sia Android che iOS.
Ovviamente non ci saranno pagine dedicate per contenuti che sono stati rimossi per violazione dei termini del servizio con hashtag vietati.