Matteo Mirra

WhatsApp annuncia le videochiamate tramite app desktop

2021-03-04 20:48:38

- Novità - 
Nella giornata di oggi il social media per la messaggistica ha annunciato una nuova opzione molto attesa.

Finalmente dopo molto tempo, WhatsApp ha rilasciato un aggiornamento per la sua versione desktop per effettuare videochiamate in modalità one-to-one.
Come spiegato dallo stesso Social:
"Nel corso dell'ultimo anno abbiamo assistito a un aumento significativo delle persone che si chiamano a vicenda su WhatsApp, spesso per lunghe conversazioni. Lo scorso capodanno, abbiamo battuto il record per il maggior numero di chiamate mai effettuate in un solo giorno con 1,4 miliardi di chiamate vocali e video Con così tante persone ancora separate dai loro cari e che si stanno adattando a nuovi modi di lavorare, vogliamo che le conversazioni su WhatsApp siano il più vicine possibile di persona, indipendentemente da dove ti trovi nel mondo o dal tecnico utilizzando. "
Le videochiamate funzionano "perfettamente" sia per l'orientamento verticale che orizzontale e il client desktop è "impostato per essere sempre in primo piano in modo da non perdere mai le chat video in una scheda del browser o in una pila di finestre aperte", ha affermato l'azienda, che ha iniziato a testare la funzione con un piccolo gruppo di utenti su desktop alla fine dell'anno scorso.
Link Utili
https://blog.whatsapp.com/introducing-private-and-secure-calling-from-the-desktop?lang=en

by Matteo Mirra
2  
19