Matteo Mirra

Una uova funzionalità per Maps

2021-02-01 20:16:05

- Novità - 
Google introduce una nuova UI per vedere le strade in modo completamente diverso da come eravate abituati.

Google continua ad aggiornare le sue funzioni per i dispositivi Android, partendo dall' America,  con nuova interessantissima funzionalità, denominata “Split-Screen Street View”.
Questa novità consente di vedere lo schermo del proprio smartphone diviso in due metà con sopra l'immagine del luogo in cui siamo e sotto la mappa con tutte le strade e la nostra posizione esatta.
La nuova interfaccia utente con vista divisa si avvia automaticamente quando aprirete Street View dopo aver selezionato un punto sulla mappa. Se invece accederete a Street View direttamente dall'elenco dei luoghi, si aprirà la normale interfaccia ma troverete un pulsante "Riduci a icona" nell'angolo in basso a destra.
Fino ad oggi era necessario utilizzare l’interfaccia desktop di Maps per poter fruire correttamente delle possibilità offerte da Street View, questo perché se da un lato la funzione per l’app era comunque utilizzabile, dall’altro si faceva fatica a capire la direzione in cui dover procedere per raggiungere il luogo selezionato.
Questa novità di Street View verrà implementata tramite un aggiornamento lato server sulle versioni più recenti di Google Maps e dunque sarà questione di pochi giorni o qualche settimana per vedere la divisione schermo anche sui vostri smartphone o Tablet.

by Matteo Mirra
1  
5