Twitter compra Revue
- News -
Twitter punta sulle newsletter per aiutare giornalisti e creatori per monetizzare i loro contenuti.
Twitter ha acquistato Revue, piattaforma Olandese, che aiuta chiunque a creare ed essere pagato per le proprie newsletter.
L’operazione, annunciata con un post sul blog della piattaforma, di cui non è stato rilevato l’ammontare, ha fatto salire del 6% le azioni di Twitter.
Il servizio di Revue è gratuito e come il suo più grande competitor Substack, rende facile la pubblicazione di newsletter editoriali per connettere i loro potenziali abbonati. Twitter ha già annunciato una versione ‘pro’ con un fee del 5% decisamente competitivo rispetto ad altri servizi simili (Substack trattiene il 10% degli abbonamenti) che stanno alimentando il self-publishing.
Twitter è convinta che l’acquisizione fornirà agli scrittori e ai curatori di contenuti di lunga durata un nuovo modo per connettersi con il proprio pubblico. “Con una solida comunità di scrittori e lettori, Twitter è in una posizione unica per aiutare le organizzazioni e gli scrittori a far crescere il loro numero di lettori più velocemente e su scala molto più ampia che altrove”, si legge in un post sul blog della società. “Il nostro obiettivo è rendere più facile la connessione con i loro abbonati, aiutando anche i lettori a scoprire meglio gli scrittori e il loro contenuto. Stiamo immaginando molti modi per farlo, dal consentire alle persone di iscriversi alle newsletter dai loro follower preferiti su Twitter, a nuove impostazioni per gli scrittori per ospitare conversazioni con i loro iscritti. Funzionerà tutto perfettamente all’interno di Twitter”.
Dopo l’acquisizione, Revue non solo manterrà la propria indipendenza ma crescerà sul piano dell’organico, rendendo più facile per il pubblico e gli autori trovarsi l'un l'altro, aiutando al contempo Twitter a diventare una casa migliore per gli scrittori.
Nel mondo del marketing, questa è una grande opportunità per leader di pensiero e marchi con un ampio seguito su Twitter per entrare nella posta in arrivo dei loro follower più fedeli.
L'integrazione mette Twitter testa a testa con Substack che ha guadagnato sempre più popolarità.
Link Utili
https://blog.twitter.com/en_us/topics/company/2021/making-twitter-a-better-home-for-writers.html