Matteo Mirra

Twitter annuncia un nuovo quartier generale in Africa.

2021-04-13 17:32:11

- Curiosità - 
Il social dell'uccellino ha scelto Akkra come base operativa per il Continente.

L'amministratore delegato di Twitter, Jack Patrick Dorsey, ha annunciato ufficialmente l'apertura del suo quartier generale africano in Ghana. Il manager della società californiana ha ringraziato, tramite la piattaforma, il presidente Nana Akufo-Addo per avergli aperto le porte.
La scelta è caduta sul Ghana, ha spiegato Dorsey, perché si tratta di un Paese democratico, stabile e che tiene in considerazione la libertà di parola e un modello di internet aperto.
Come spiegato da Twitter :
" Siamo entusiasti di annunciare che ora stiamo attivamente costruendo un team in Ghana. Per servire veramente la conversazione pubblica, dobbiamo essere più immersi nelle comunità ricche e vivaci che guidano le conversazioni che si svolgono ogni giorno in tutto il continente africano. "
Twitter sta cercando di assumere designer locali, ingegneri, esperti di marketing e altro ancora come parte di questa nuova espansione.
L'adozione del digitale in Africa è in una fase critica. In questo momento,  il continente è la regione meno connessa a livello globale, con poco più di un quarto dei suoi 1,3 miliardi di cittadini connessi a Internet. Ciò cambierà rapidamente: nel maggio dello scorso anno, Facebook ha impegnato oltre 1 miliardo  di dollari per lo sviluppo di un nuovo collegamento via cavo sottomarino  progettato per migliorare la connettività nella regione. 

Link Utili
https://blog.twitter.com/en_us/topics/company/2021/establishing-twitter-s-presence-in-africa.html

by Matteo Mirra
2  
32