TikTok lavora per lanciare le playlist.
- Novità -
La scorsa settimana, TikTok ha iniziato a testare una nuova funzione playlist con alcuni creator selezionati.
Con la nuova funzione "Playlist" TikTok darà utenti la possibilità di di raggruppare le proprie clip in raccolte a tema.
Una delle influencer coinvolte è Jera Foster-Fell, la quale mostra come questa nuova opzione consentirà di creare raccolte dedicate di video clip, che potranno essere nominate come si desidera (fino a 15 caratteri) , che verranno poi visualizzate sul tuo profilo.
Il processo di creazione sarà abbastanza semplice: si dovrà premere il prompt "Ordina video in playlist" sopra la visualizzazione del video sul tuo profilo, si dovrà assegnare un nome alla playlist, quindi selezionare i video che si desidera aggiungere ad essa. Una volta salvata, quella playlist verrà quindi resa disponibile sul profilo.
L'opzione potrebbe essere un ottimo modo per creare contenuti TikTok tematici più lunghi e aumentare il coinvolgimento con le clip.
Per i marchi, ciò potrebbe dare l'opportunità di pubblicare tutorial o spiegatori del prodotto, ad esempio, che vengono eseguiti in sequenza in base a come le persone generalmente ne hanno bisogno, mentre per i creatori regolari, potrebbe fornire più impulso alla creazione di contenuti episodici, con ogni clip che trasporta al successivo, idealmente mantenendo le persone in giro più a lungo e costruendo una connessione più forte con il pubblico.
Link Utili
https://vm.tiktok.com/ZMey4Ntf1/