Telegram novità a pagamento nel 2021
Per il 2021 ci saranno delle novità all'interno dell'App di messagistica rivale di Whatsapp.
Il 2021 sarà l'anno di svolta per Telegram, nota app di messaggi rivale di Whatsapp.
Pavel Durov, il creatore di Telegram, ha rivelato di rendere l’app a pagamento per i propri utenti spiegando nel dettaglio le strategie che l’azienda vuole applicare nel prossimo anno. All’origine di tutto questo un’attenta analisi economica sui costi e sulla crescita di Telegram nel corso degli anni, fattori che hanno costretto l’app a correre ai ripari.
Durov ha raccontato di aver finanziato personalmente l'attività negli ultimi sette anni con il suo capitale personale, ma ora che la piattaforma sta alle soglie dei 500 milioni di utenti si necessitano di nuove forme per monetizzare il servizio.
Telegram, dunque, integrerà alcune funzionalità premium per i team aziendali e per gli utenti esperti lasciando però la possibilità agli utenti standard di godersi l’app senza sostenere costi aggiuntivi.
Accanto alla versione free apparirà anche la pubblicità ma solo all’interno dei canali pubblici denominata (che talvolta contengono centinaia di utenti).
Non resta che attendere e scoprire come si evolverà Telegram nel prossimo futuro sapendo che le funzionalità a pagamento non intaccheranno chat e gruppi privati.