Matteo Mirra

Spotify lancia in italia Ad studio.

2021-03-29 17:08:17

- Novità - 
Spotify Ad studio lancia la sua piattaforma per creare pubblicità audio, video in modo autonomo.

Spotify lancia oggi in Italia, la piattaforma pubblicitaria self-service “Ad Studio”. Permette a chiunque di creare e gestire campagne pubblicitarie audio e video su Spotify.

Fare pubblicità diventa, così, ancora più semplice, con annunci audio realizzati da zero, grazie ad un’interfaccia intuitiva, agli strumenti creativi e ai servizi offerti (doppiatori, musiche e analytics) direttamente da Spotify. Leader dello streaming on demand, che ha rivoluzionato il modo di ascoltare musica.

La mission, come sempre, è quella di liberare il potenziale della creatività, anche nello scenario italiano, dove il consumo di audio digitale sta superando rapidamente la fruizione della radio: infatti il 61% degli utenti Spotify Free in Italia ascolta audio da mobile, con il trend in crescita del podcast.
Gli inserzionisti Spotify Advertising potranno attingere alla Spotify Audience Network, prevedere stime di impression, reach e frequenza in base al target, ma anche tracciare e gestire tutti i report della campagna. Opzioni di targeting avanzate, per raggiungere il pubblico di riferimento, rivolte a piccole e medie imprese PMI, startup, brand in crescita, ma anche creator digitali, rispetto ad una community, che registra oltre 345 milioni di utenti Spotify in 178 Paesi del mondo, di cui 155 milioni abbonati Premium.

Link Utili
https://ads.spotify.com/it-IT/

by Matteo Mirra
5  
45