Matteo Mirra

Rolling Stone Sbarca su Twitch.

2021-02-09 17:43:42

- News -
Il famoso giornale di musica decide di aprire un canale sulla piattaforma viola per avvicinare i ragazzi più giovani.

Rolling Stone ha stretto un accordo di lunga durata con Twitch per aprire un proprio canale, che avrà una programmazione originale dedicata.
Il servizio, che si chiamerà "Rolling Stone su Twitch", andrà in onda dal 1 marzo e sarà trasmesso per diverse ore al giorno, cinque giorni alla settimana.
La programmazione includerà esibizioni dal vivo di musicisti affermati ed emergenti e trasmetterà anche interviste di musicisti, documentari che descrivono in dettaglio come sono nate le canzoni più famose e programmi di notizie incentrati su musica e cultura.
L'accordo servirà a Rolling Stone non solo per attirare il pubblico più giovane ma anche per  approfondire la sua posizione nello spazio dei media digitali andando a diversificare gli introiti.
Ormai sempre di più le grandi aziende mondiali si stanno accorgendo di quanto il live streaming possa essere importante per ampliare e diversificare l'audience infatti Rolling Stone è la prima pubblicazione mainstream a firmare un contratto a lungo termine con il servizio di Live streaming di Amazon Inc.

by Matteo Mirra
1  
6