Oggi è il giorno di Cyberpunk2077
Annunciato la prima volta nel maggio del 2012 finalmente è uscito per tutte le piattaforme il nuovo attesissimo gioco di CD project RED.
Finalmente la lunga, lunghissima attesa è finita, il gioco di ruolo ambientato in un mondo distopico in cui la ricerca della propria identità, è ora disponibile per tutte le piattaforme.
Un gioco ambitissimo che ha avuto un'evoluzione molto travagliata: si è parlato del 'crunch', cioè dell'eccessivo carico di lavoro per gli sviluppatori, soprattutto durante le fasi finali della sua realizzazione e dei suoi continui rinvii.
Ma cos'è Cyberpunk2077 ?
Un misto di Blade Runner e Deus Ex un videogioco open world con visuale in prima persona ambientato nella città distopica di Night City, un paese delle meraviglie edonistico e distintamente americano, ricco di diversità e contrasti profondi.
Noi vestiamo i panni di V, ladro mercenario che vuole a tutti i costi farsi un nome in città, ma che si ritrova coinvolto, suo malgrado, nel furto di un biochip sperimentale il cui valore è incommensurabile. Impresso in questo pezzo di tecnologia che tutti stanno ardentemente cercando di recuperare, c'è l'immagine residua di Johnny Silverhand (Keanu Reeves), rocker audace e spietato che ha trascorso gli ultimi anni della sua vita nel tentativo di combattere e sovvertire l'ordine instaurato dalle mega-corporazioni. Come queste 2 figure interagiranno e quali saranno le loro sorti, lo decideremo noi nel corso della nostra personale partita a Cyberpunk 2077.