Novità per gli inserzionisti di Twitter
- Novità -
Possibilità di controllare chi potrà rispondere ai tweets sponsorizzati
Dopo aver aggiunto la capacità per gli utenti di limitare chi può rispondere ai loro tweet lo scorso agosto , Twitter sta ora estendendo lo stesso ai tweet promossi , in modo che i marchi possano limitare chi è in grado di rispondere ai loro annunci.
Ora, all'interno del flusso di creazione degli annunci Twitter, si avrà la possibilità di scegliere chi può riprodurre il tuo tweet promosso tramite un nuovo menu a discesa.
Come con i normali controlli delle conversazioni di Twitter, gli inserzionisti potranno lasciarlo come predefinito, il che significa che chiunque può rispondere, oppure potranno selezionare "Persone che segui" o "Solo persone che menzioni", limitando chi può rispondere.
La motivazione a controllare chi può rispondere ai messaggi sponsorizzati nasce da due fattori. Il primo per evitare la creazione di commenti troll o inappropriati il secondo per poter dare la possibilità di creare campagne più mirate ad una cerchia più ristretta di utenti come ad esempio una scontistica speciale.
Questo potrebbe essere un buon modo per aggiungere più contesto a una promozione, mentre ci saranno anche vari altri modi in cui i marchi saranno in grado di stimolare l'interazione e il coinvolgimento limitando chi può rispondere alle loro promozioni.
L'opzione apre una serie di potenziali idee creative e sarà interessante vedere come i marchi cercheranno di utilizzare questa capacità nei loro tweet promossi.
Sicuramente, la capacità di limitare le risposte si è dimostrata popolare per gli utenti regolari: Twitter afferma che dal lancio, 11 milioni di persone hanno applicato le impostazioni di conversazione a 70 milioni di conversazioni.
Link Utili
https://business.twitter.com/en/blog/announcing-conversation-settings-for-ads.html