Matteo Mirra

Microsoft ha provato a comprare Pinterest...fallendo

2021-02-15 17:38:53

- Curiosità -
Secondo il Financial Times la potenziale operazione avrebbe potuto valutare la social media company 51 miliardi di dollari.

Nei mesi passati Microsoft avrebbe tentato di acquistare il social Pinterest per la super cifra di 51 miliardi di dollari, secondo il finacial times.
Microsoft era da tempo intenzionata ad allargare il suo portafoglio con siti e comunità utilizzatrici di Azure, la sua piattaforma di cloud computing.
Con l'acquisizione di Pinterest Microsoft avrebbe voluto sfidare la supremazia di Amazon Web Services, utilizzata al momento anche dalla stessa Pinterest. 
L'accordo non è andato a buon fine anche perché il valore di Pinterest, quotata in borsa dal 2019, è cresciuto del 600% durante la pandemia e pochi giorni fa, la società ha fatto sapere di avere guadagnato 100 milioni di utenti nel 2020. Ha annunciato inoltre di avere registrato, nell’ultimo trimestre, una crescita dei ricavi del 76% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Merito di un allargamento della rosa di inserzionisti e dell’introduzione di nuovi format pubblicitari. 
Per questi motivi, Pinterest ha tutto l’interesse a rimanere una compagnia indipendente, capitalizzando l’enorme successo ottenuto negli scorsi mesi.

by Matteo Mirra