Incendio Datacenter Francia
- News -
Ieri intorno all'1 di notte ha preso fuoco uno dei datacenter dell’azienda di cloud computing OVH a Strasburgo, in Francia.
Un grave incendio scoppiato nella notte tra il 9 e il 10 marzo ha colpito il campus di Strasburgo di Ovh, tra i principali fornitori europei di infrastrutture cloud, causando importanti disagi a chiunque dipenda dall’azienda per i suoi servizi in rete.
Per spegnere l’incendio, di dimensioni enormi, è stato necessario l’intervento di un centinaio di vigili del fuoco e circa 6 ore di tempo. Per fortuna non sono state registrate vittime o feriti e neanche inquinamento tossico nel sito industriale. Al momento sono ignote le cause dell’incendio.
La società francese leader nel cloud con oltre 1,5 milioni di clienti nel mondo, ha messo offline non solo decine di migliaia di pagine web, ma a causa dell'incendio sono stati distrutti per sempre migliaia di salvataggi relativi a vari videogiochi come Rust, minecraft e molti altri lasciando i giocatori con l'amaro in bocca dovendo ricominciare da zero.
La società con più di 1 milione e mezzo di clienti recentemente aveva annunciato la sua volontà di quotarsi in Borsa. La mossa dovrebbe prepararli al lancio della società sul mercato americano, in vista di una grande espansione per l’azienda, che rimane di grande rilievo per il settore tech francese.
Lini Utili
https://www.ovh.ie/news/press/cpl1786.fire-our-strasbourg-site?AL-94-[ie_int_2021_ovh_multiuniverse_multiproduct_deeplink_awareness_reach]-[txt_v1]