Google celebra la Festa del papà
- Curiosità -
Per la giornata di oggi dedicata a tutti i papà Google la celebra con un suo Doodle.
Per celebrare la Festa del Papà 2021, il Doodle di Google propone la creazione di una piccola opera d’arte, una cartolina digitale da inviare alla figura paterna, vicina o lontana che sia.
Cliccando sul doodle si entra nella pagina di creazione del messaggio multimediale, che si può arricchire con scritte e cuori. Una volta composto, lo si può inviare attraverso i social network oppure per mail.
Il doodle è stato pensato per raggiungere tutti padri, anche quelli lontani, in una maniera interattiva e digitale. È disponibile solo in alcuni Paesi tra cui: Italia, Spagna e Bolivia.
La festa del papà non si festeggia in tutto il mondo nella stessa data, infatti si celebra il 19 Marzo solo nei paesi prevalentemente cattolici perché è la data della morte di San Giuseppe.
In altri paesi la festa del papà ha origini e tradizioni diverse, e infatti la data varia molto da stato a stato.
In Germania la festa del papà coincide con il giorno dell’Ascensione – una festa mobile cristiana che cade il giovedì, quaranta giorni dopo la Pasqua.
Negli Stati Uniti si celebra la terza domenica di giugno e fu proclamata festa nazionale nel 1966, dal presidente Lyndon B. Johnson.