Facebook annuncia la pianificazione delle storie.
- Novità -
Qualche giorno fa Facebook ha annunciato l'aggiunta di alcune nuove funzioni per la sua piattaforma di gestione Business suite.
Facebook ha annunciato l'aggiunta di alcune nuove funzionalità per la sua piattaforma di gestione Business Suite per facilitare la comunicazione tra le aziende e i clienti andando a lanciare una nuova opzione in Business Suite, che consentirà agli utenti di comporre e programmare Facebook e IG Stories all'interno dell'elemento di pianificazione.
La nuova opzione consentirà di comporre storie all'interno dell'app, quindi programmarle per essere pubblicate sia su Facebook che su Instagram. I post programmati verranno quindi visualizzati nel calendario dei contenuti all'interno dell'app Business Suite.
Questa è la prima volta che Facebook offre la pianificazione delle storie: in uno dei suoi altri strumenti di gestione, Creator Studio , puoi pianificare i post di feed e video (IGTV) tra le due app, ma la pianificazione delle storie non è ancora un'opzione, che dura da tempo è stata una frustrazione per i manager sociali. Alcuni strumenti di terze parti offrono soluzioni alternative per questo, ma la pianificazione nativa potrebbe essere un significativo aggiornamento del processo, consentendoti di mappare meglio la tua strategia di contenuto completo, utilizzando un unico strumento di calendario su Facebook e IG.
Oltre a questo, Facebook sta cercando di aggiungere un nuovo elemento di scoperta delle aziende, tramite i consigli della pagina correlati sotto i post nel feed delle notizie ed inoltre fornirà la capacità di connettersi e sollecitare il contatto diretto con le aziende tramite un tasto per la chiamata diretta.
Queste sono alcune aggiunte buone e preziose, che avranno implicazioni significative per molti marchi.
Link Utili
https://www.facebook.com/business/news/new-facebook-tools-for-online-marketing
https://www.facebook.com/business/news/new-facebook-business-suite-features-including-stories