Matteo Mirra

Facebook aggiunge nuovi strumenti di copyright.

2021-03-24 18:35:36

- Novità -
Facebook aggiunge nuovi strumenti per consentire ai creatori di contenuti e ai titolari di IP di rilevare e segnalare violazioni.

Facebook nel consentire ai creatori di contenuti di rivendicare i diritti sui loro contenuti quando condivisi da altre pagine, sta aggiornando i suoi strumenti di sicurezza del marchio e proprietà intellettuale.
Come spiegato da Facebook :
"Ora, tramite Rights Manager, i titolari del copyright possono scegliere di rivendicare e raccogliere entrate pubblicitarie su contenuti protetti da copyright pubblicati da pagine che soddisfano i nostri standard della community  e le nostre norme sulla monetizzazione dei partner e i loro contenuti rispettano le nostre norme sulla monetizzazione dei contenuti ".
Questo nuovo regolamento, quindi, è più un'espansione della capacità di un creatore di rivendicare contenuti diversi in cui era essenzialmente coinvolto, quindi non è progettato, ad esempio, per facilitare le richieste di entrate su qualsiasi video che presenta la sua musica, in quanto tale.
Oltre a questo, Facebook sta anche lanciando nuovi aggiornamenti al suo strumento IP Commerce & Ads , che aiuterà le aziende a identificare i prodotti venduti su Facebook che violano il loro copyright intellettuale.
L'aggiunta principale è una nuova funzionalità di ricerca di immagini, che consentirà alle aziende di caricare un'immagine dei propri prodotti per la corrispondenza con le inserzioni di Facebook.
Link utili
https://www.facebook.com/business/news/updates-to-facebook-brand-safety-controls-and-ads-ip-tool#

by Matteo Mirra
5  
27