Aggiornamento 7.4 di Telegram per importare le chat
- Novità -
Qualche giorno fa la nota app di messaggistica Telegram ha rilasciato il suo aggiornamento 7.4 per facilitare l'importazione delle chat.
Dopo la bufera avvenuta qualche tempo fa su Whatsapp per il rinnovo dei termini della privacy. L'app messaggistica di Pavel Durov ha preso la palla al balzo implementando la possibilità di trasferire su telegram in modo ancora più facile le conversazioni, immagini e vocali dall' app di facebook.
Telegram sta raccogliendo i frutti delle recenti modifiche di WhatsApp infatti ha guadagnato diverse centinaia di migliaia di utenti nelle ultime due settimane e la sua crescita non sembra interrompersi.
L'operazione di importazione potrà essere effettuata sia sui dispositivi iOS e Android
Android sarà sufficiente aprire la chat, premere il pulsante "Menu", selezionare "Altro", poi "Esporta chat" quindi la voce "Telegram" da "Condividi". In entrambi i casi è possibile scegliere se includere i contenuti multimediali come audio, video e immagini oppure escluderli risparmiando così spazio prezioso nella memoria interna.
iOS è sufficiente aprire la pagina "Info contatto" o "Info gruppo" su WhatsApp, toccare il pulsante "Esporta chat" e infine scegliere "Telegram" all'interno del menu "Condividi" seguendo poi le istruzioni mostrate sul display. Oppure, nella schermata che riepiloga tutte le conversazioni, è possibile scorrere verso sinistra su quella da spostare, toccare il pulsante "..." e poi "Esporta chat".
Uno dei vantaggi della migrazione è la possibilità di risparmiare sullo spazio del backup, perché WhatsApp si appoggia al cloud di Google o Apple, occupando spazio, mentre Telegram ha il suo.
Attenzione a due cose: se il contatto verso il quale si vuole indirizzare l'importazione della chat non è presente su Telegram, l'operazione non va a buon fine. Inoltre, è buona regola avvertire prima di farlo, soprattutto per le chat molto grandi, perché anche l'altra persona riceverà non solo la notificazione ma anche tutti quanti i messaggi e le immagini e vocali.