Matteo Barzotti

Top Founder President

Matteo Barzotti

Top Founder President

Start with why

2019-01-30 19:19:17

"Non conta che cosa fate, ma perché lo fate"

Uno dei miei primi post qui su Cam.tv fu il video di Simon Sinek al Tad Talks in cui spiega perché "partire dal perché".

L'ho concluso ripromettendomi di acquistare in futuro il suo libro per approfondire la questione, ed eccomi qui a distanza di qualche mese ad avercelo sul comodino!

In questo periodo mi sono ancora più convinto di quanto il presupposto di partenza, il motivo per cui partiamo, gli ideali che ci muovono, i valori che ci guidano, la meta che vogliamo raggiungere, ecc... siano dei punti imprescindibili per fare qualsiasi cosa!

D'altro canto ritengo che, ahimè, sia molto facile nella vita farsi trascinare dagli eventi, reagire a ciò che ci capita, prendere quello che viene e in soldoni non essere proprio i principali piloti della nostra esistenza.

Io stesso mi ritengo appartenente a questa seconda categoria, e nonostante ne sia consapevole continuo a far fatica nella ricerca del "mio perché".

Considerato che solitamente non si è consapevoli di non avere un vero e profondo perché che ci guida, posso ritenermi sulla buona strada (😁), sperando inoltre che questo libro possa darmi la giusta ispirazione per trovare il mio! 

Vi lascio con il suo speech sottotitolato in italiano, che nonostante risalga oramai a più di 10 anni fa, tratta concetti super attuali!