MatrixCCC

Spiritualità & Filosofia

MatrixCCC

Spiritualità & Filosofia

LIBERIAMOCI!

2019-03-26 04:46:59

Cari amici credenti, nessuno è più schiavo di chi si ritiene libero senza esserlo, come disse Goethe. Liberatevi da tutta la spazzatura religiosa che avete nella testa e che vi hanno inculcato fin da quando eravate bambini! Le altre libertà verranno da sè. G.B.

Crediamo di essere liberi. Ma non lo siamo affatto. Siamo schiavi. Lo so: stai pensando che sei schiavo del lavoro. Del tuo capo. Dell'ufficio. Dell'azienda. Del sistema. Delle banche. Del fisco. Della famiglia. Dei tuoi mille obblighi professionali, sociali e familiari... Ma c'è un'altra schiavitù, ben peggiore e molto più subdola. Una schiavitù di cui non ti rendi conto. E di cui ti esorto a prendere consapevolezza. Ci sono catene che ti tengono prigioniero senza che tu nemmeno te ne accorga. E non puoi diventare la persona che desideri essere, né avere ciò che desideri possedere, se non te ne liberi.

Si tratta delle catene degli schemi mentali che da anni, forse da sempre, hai impressi nella testa. Sono modelli di comportamento marchiati a fuoco; non sulla tua pelle, ma nel tuo animo. Sei, siamo tutti programmati per comportarci in un certo modo. Per agire in un certo modo. E per reagire in un certo modo. E il momento in cui ce ne accorgiamo è il momento in cui iniziamo a piegare le sbarre della gabbia in cui ci siamo lasciati rinchiudere.

                                                        Mario Furlan