MatrixCCC

Spiritualità & Filosofia

MatrixCCC

Spiritualità & Filosofia

La RELIGIONE è la causa, il POTERE è il motivo.

2019-09-09 15:31:09

Al di là dei video comici (eccezionale questo di Natalino Galasso, ma ricordo anche quello esilarante di Corrado Guzzanti – Padre Pizarro, del pari visibile in Rete), i quali dovrebbero servire a far riflettere su una questione molto seria mettendola sul ridere – magari anche per non “offendere” ...

... i credenti che però si offendono lo stesso - quello che mi lascia a tutt’oggi sconcertato, leggendo i vari commenti a questo video, è la mancanza di spirito critico e di coscienza di coloro che si ostinano a credere. Mi riferisco ovviamente non al popolo bue, agli ignoranti poverini senza colpa, ma a coloro che hanno, per istruzione almeno elementare ricevuta, gli strumenti concettuali e culturali per ragionare.


Balasso, come anche Guzzanti, la mette sul ridere. Ma tali attori fanno capire che la religione è la peggior invenzione dell'uomo. In nome di un “Dio” o di più dei si è sempre ucciso, torturato, compiuto stragi e fatto soffrire gli altri. Nel 2018 ancora c'è gente che crede nelle favole, nel caso di specie alla favola di Cristo. La quale è servita prima a tenere unito il Sacro Romano Impero e poi a condizionare le menti per mantenere il potere sulle popolazioni da parte di papi, re e tiranni sempre più ricchi. Ma la cosa più abbietta e meschina di tali “credenti” – che io non definirei nemmeno tali, perché alla fine sono solo dei depensanti che non conoscono nemmeno la dottrina della religione in cui credono - non è tanto il credere nel “Dio” biblico nonostante la narrazione biblica, tutt’altro che spirituale, che si ostinano a non leggere, quanto quello di restare genuflessi a una Chiesa e al suo pontefice nonostante le cose umane e subumane che vengono alla luce e che gli stessi media controllati e asserviti al potere non possono sottacere, cose turpi che contraddicono anzi insultano lo stesso messaggio evangelico. Non mi riferisco solo alla pedofilia, ma alla corruzione e all’accumulo di ricchezza che dura da secoli e che continua oggi con il riciclaggio di denaro sporco da parte dello IOR e delle altre banche controllate dal Vaticano e agli ingenti costi che gravano sullo Stato italiano ogni anno (www.icostidellachiesa.it).


Uno è liberissimo di credere a ciò che vuole, ci mancherebbe, ma è un obbligo di civiltà, nell’anno 2019, tenere separati la religione e la politica, come pure Cavour (libera Chiesa in libero Stato) – rinvio al mio scritto in http://libertariam.blogspot.com/p/la-gaia-scienza.html - cercò di fare ma inutilmente.


Questo lavaggio del cervello dura da duemila anni e ancora non ci si è svegliati. Le religioni sono nate per controllare la coscienza dei popoli, per acquisire potere e spegnere la autentica spiritualità nell'uomo, per renderlo terreno e schiavo della sua vita stessa... questo si chiama POTERE e l’invenzione di “Dio” niente ha a che fare con la spiritualità.


Nasci in Italia e sei già in debito con lo Stato....e peccatore di fronte al tuo Dio facendoti sentire in colpa ed hai appena iniziato a respirare .....ti battezzano… ti inculcano poi leggi morali ed etiche così ti controllano dal di dentro con le paure e i sensi di colpa... questo video fa ridere le persone di spirito, fa riflettere le persone che si pongono domande ed offende solo i bigotti, gli ignoranti e i cretini !!! E non vi dico ora dell’etimo della parola “cristiano” per non esagerare.


Certo il Cristianesimo ora si è evoluto, mi si dirà, ma quando mai è stato una religione di amore? ricordo che il fuoco dell’amore cristiano è perfino capace di accendere roghi. Ora non vengono più accesi, per fortuna, ma la Chiesa cattolica resiste ed è responsabile della depressione culturale dell’Italia e dell’intera Europa, e lo Stato del Vaticano è l’istituzione che vive alle spalle delle nazioni, protegge i preti pedofili, istiga all’intolleranza e influenza la politica. E in questo non c’è niente di spirituale ma solo di palesemente criminale.


Avv. Giovanni Bonomo – Candide C,C.