Max Pisani ~ Analogista

Supera la crisi personale velocemente

Max Pisani ~ Analogista

Supera la crisi personale velocemente

Premio Nobel italiano svela un segreto che non conoscevo

2021-05-25 10:11:37

Qual'e' la scoperta più URGENTE per l'umanità? Ed io posso dare il mio contributo. Specie a TE.

La conquista più urgente

L'intervista che hai visto risale al 2008.
Il conduttore Fabio Fazio rivolge alcune domande allo scienziato italiano premio Nobel (per la medicina nel 1986) Rita Levi Montalcini (99 enne).

Per chi non conoscesse "la Signora" (non mi riferisco alla Juventus ma allo scienziato), mi permetto di raccontare un aneddoto che La riguarda.

Durante la seconda guerra mondiale, lei già laureata in medicina (con specializzazione in neurologia e psichiatria), nonostante la penuria di cibo, utilizzava delle uova per portare avanti i suoi esperimenti per studiare i "processi differenziativi del sistema nervoso nelle fasi embrionali dello sviluppo" il primo passo che, dopo 40 anni, garantiranno la scoperta riconosciuta col "Premio Nobel".


Eviterò di trascrivere tutta l'intervista, riporterò quelle frasi che ritengo possano far comprendere il concetto in parola.

Il conduttore Fabio Fazio, nel corso della lunga intervista, qui estrapolata da me, chiede:

secondo lei qual è il campo scientifico...sul quale bisognerebbe concentrarsi, qual è la conquista che ritiene più urgente?"


Lei risponde:

"che il futuro veda un completo controllo del nostro modo d'agire, dalla neo corteccia, cognitiva, al sistema limbico-emotivo...tragedie che possono portare all'ESTINZIONE DELLA NOSTRA SPECIE, derivano, molte volte, dal fatto che prende il controllo del nostro comportamento la componente emotiva...colpevole di quanto di tragico sta accadendo...è la parte più antica del cervello che ha portato l'uomo a scendere dagli alberi...".


Il resto delle sue importanti affermazioni e suggerimenti esposti nel video, lo lascio alla tua capacità innata di evolverti.

Cosa voleva dire la Signora?


Intanto ciò che salta "alle orecchie" è che, almeno io, mi sarei aspettato una risposta diversa.
Magari legata alla tecnologia, a esplorazioni spaziali, o scoperte in ambito medico-farmacologico.
Invece, punta inesorabilmente il dito sul "comportamento umano".

In realtà riprende il concetto espresso da tanti prima di lei, anche se in forma diversa: 

  • Platone,
  • Socrate, 
  • Nietzsche,


e tanti altri ancora prima di Lei.

Ti starai chiedendo, forse, in che modo ti dimostrerò che ciò che so fare può aiutarti a controllare il tuo modo d'agire affinché non si estingua la nostra specie, la nostra razza...umana o, forse, solo tu.

Ti rispondo immediatamente, proprio per rispettare quanto promesso.
Nonostante, di fatto, qualora io dovessi rispettare le regole di scrittura del marketing, dovrei portarti piano piano a leggere un sacco di baggianate, prima di rispondere alla domanda che, probabilmente, ti ha portato ad arrivare a questo punto di lettura. Così che potrai già decidere, autonomamente, di abbandonare la lettura qualora la risposta non faccia al caso tuo.

ti porterò passo passo a conoscere una tecnica veloce e pratica in grado di DIALOGARE con il tuo inconscio.


Ti dico subito che è la stessa tecnica che mi ha salvato letteralmente dal baratro


Perché imparare a dialogare con la nostra istanza o intelligenza emotiva-inconscia, può permetterci di "allineare" la stessa con quella logica-razionale. Anche se in realtà, vedrai, spesso è l'esatto contrario. Di fatto, le 2 istanze, o intelligenze, non è che vadano tanto d'accordo, anzi.

Stefano Benemeglio, ( il mio Maestro) afferma:

"la logica afferma ciò che l'inconscio nega e viceversa"

e altresì

"chi dice non fà e chi fà non dice"

ed io aggiungo:

"tanto quanto le 2 istanze sono disallineate fra loro".


Cosa significa?

Quante volte hai promesso o detto di voler evitare di fare quella cosa e invece...hai fatto l'ennesima "stronzata". A me succedeva spesso, oggi molto meno.

Immaginate come fossero, la logica e l'inconscio, rispettivamente Israeliani e Palestinesi, in continuo conflitto da anni. Tu, imparerai a farli dialogare e trovare un compromesso valido per entrambi...la "terra promessa".

Come?

Ti racconto brevemente di me


Ho studiato e insegno anche ipnosi (dinamica). L'ho provata su me stesso e mi ha aiutato più volte nella mia vita.

Ho sperimentato quanto propongo, con alcuni miliardi di milioni di migliaia e centinaia di persone (dicono che esagerare fà fiko), direttamente (di persona) e attraverso i miei manuali pratici (in vendita su Amazon).
Mi ha aiutato a risolvere, specie in una fase critica della mia vita, tanti problemi legati proprio al mio "modo d'agire", al mio "comportamento".

Questo grazie all'incontro, alcuni anni fà, con Stefano. Lui, Stefano Benemeglio, nel 2006 mi "prese per i capelli" e non mi ha condotto a "camminare sulle acque", mi ha permesso di non "affondare nella cacca". Stefano, ma io lo chiamo Benny, viene definito "il nuovo Freud".
In realtà, sorridendo, lui risponde che Freud è stato la sua reincarnazione.
Oggettivamente se Freud (il più famoso) utilizzava: i sogni, moti di spirito, e lapsus, oltre all'ipnosi, per decodificare i messaggi dell'inconscio, Stefano (Benny) mi ha insegnato (non solo a me) a: dialogarci, comprenderlo, negoziare e trovare dei compromessi. Proprio come se questo inconscio (evidenziato dalla Signora Montalcini) fosse un "bambino" capriccioso che esprime i suoi bisogni, attraverso il linguaggio non verbale, dei gesti e del corpo e, vedremo, anche attraverso i "sintomi" (paure, disturbi dell'emotività e del comportamento) come fossero le spie del "cruscotto" della nostra "macchina".

Ma se il sintomo è la spia del carburante in esaurimento, non risolvo il problema rompendo la spia...la macchina si fermerà se non farò rifornimento di carburante (la causa), ma il carburante appropriato (benzina o gasolio, se sbaglio si blocca il motore).
Se ignoro la spia, con dolo o colpa, metterò in conto che dovrò proseguire senz'auto...magari a piedi. 

Se invece imparo il significato di tutte le spie e conosco il modo corretto per farle spegnere, il mio viaggio continuerà.


Dialogare con il tuo inconscio può davvero essere la soluzione a superare, per sempre, la tua crisi personale intercettando quei blocchi che la tua logica non riconosce:

  1. sensi di colpa
  2. paura dell'abbandono
  3. vergogna
  4. timore del giudizio
  5. risentimenti
  6. angoscie

Perciò voglio invitarti a fruire di 1 ora con me, in video call, per dimostrarti praticamente e GRATUITAMENTE come funziona.
Qui sotto potrai vederne un piccolo esempio.

SCRIVIMI IN CHAT, SUBITO, E PRENOTA LA TUA ORA GRATUITA

by Massimo Pisani