Massimo Coden

Networker

Parabola dell’acquedotto .

2021-02-28 09:34:43

Buon giorno e buona giornata a tutti amici del canale . Anche oggi con un nuovo video /articolo dal titolo ? PARABOLA DELL’ACQUEDOTTO .⬇️ Sotto ad inizio articolo vi lascio il link del video su YouTube.⬇️



⬇️Clicca sul link per vedere il video che ho fatto su YouTube ⬇️
            https://youtu.be/oR_cl5-egu0
C’era una volta un piccolo villaggio molto bello dove vivere, ma c’era un problema: se non pioveva non c’era acqua! Allora gli anziani del villaggio diedero il via ad un appalto per avere una situazione idrica costante. Si offrirono 2 volontari: Ed che si mise subito al lavoro andando ad acquistare 2 secchi e incominciando a fare i 2 chilometri che dividevano il villaggio dal lago. Iniziava al mattino prima che gli altri si svegliassero per riempire la grande cisterna in cemento che aveva precedentemente costruito lui personalmente. Era felice perché dal primo giorno aveva il suo guadagno, ma doveva lavorare veramente tanto!
Bill l’altro appaltatore invece era scomparso! Aveva creato un’impresa, creato un progetto, cercato 4 investitori e assunto un direttore dei lavori. Sei mesi dopo tornò e si misero a costruire un acquedotto in acciaio inossidabile che collegava il lago al villaggio.
Durante l’inaugurazione Bill annunciò che la sua acqua era migliore di quella di Ed e che avrebbe dato acqua al villaggio per 24 ore al giorno 7 giorni su 7, mentre Ed il sabato e la domenica riposava. Inoltre Bill faceva pagare l’acqua il 75% in meno di quella di Ed.
Allora Ed acquistò altri due secchi con i coperchi, quindi viaggiava con 4 secchi per volta, assunse i suoi 2 figli per il turno di notte e il fine settimana e abbassò il costo dell’acqua. E quando i suoi figli dovettero andare all’università Ed disse loro sbrigatevi perché quando tornerete questo sarà tutto vostro!.
Chissà perché, ma non tornarono..... Allora assunse 2 persone, ma incominciarono i problemi con i sindacati, che non lasciavano portare più di un secchio per volta,... Bill invece ampliò la sua azienda e si mise a distribuire la sua acqua anche ai villaggi vicini! Guadagnava 1 centesimo a litro e che lui ci fosse o no l’acqua scorreva nell’acquedotto e anche i suoi soldi che guadagnava! Visse felice e contento per il resto della sua vita, mentre Ed lavorò duro per tutta la sua esistenza! Tu cosa stai facendo? Costruendo acquedotti o lavorando duro portando secchi?? ...............

by Coden Massimo