Massimo Coden

Networker

COS’È IL NETWORK MARKETING ?

2021-04-16 08:42:36

Buon giorno e buona giornata a tutti amici di Cam.Tv . Breve articolo spiegazione su COS’È IL NETWORK MARKETING ? Dal libro di Luigi Baccaro ⬇️Segue sotto⬇

Per spiegare il Network Marketing bisogna analizzare la parola Network .
L’unione di Net che ha il significato di RETE e work che ha il significato di LAVORO , Traducendolo
con la rete di conoscenze , collaboratori e/clienti che si crea nell’ambiente di lavoro . 
La definizione di MARKETING è più complessa . Secondo il Prof. Philip Kotler, considerato universalmente come il padre fondatore del marketing moderno , si può distinguere tra una definizione del termine manageriale è una sociale ; 
la prima è riconducibile alla cosiddetta “ARTE DI VENDERE “ , mentre la seconda 
definisce il marketing come un “ Processo sociale mediante il quale individui o gruppi ottengono ciò di cui hanno bisogno o che desiderano tramite la creazione , l’offerta è il libero scambio di prodotti e servizi di valore “. 
Sulla comunicazione di “ VALORE “ del bene e/o servizio al consumatore come cuore della gestione del marketing, insiste anche l’American Marketing Association .
Il Network Marketing è dunque la Creazione in ambito lavorativo, di una rete di persone o clienti volta alla promozione di Prodotti e/o servizi attraverso la comunicazione del valore di essi , per il reciproco beneficio di promotore e destinatario.
Spiegazione tratta dal Libro NETWORK MARKETING di Luigi Baccaro .
by Coden Massimo