Massimiliano Paolucci

Unus Sed Leo cos’è e guida all’utilizzo

2020-09-29 09:06:48

Unus Sed Leo, rilasciato precisamente il 22 maggio 2019 da iFinex, la società madre di Bitfinex, EthFinex e Tether; è un token di scambio sulle piattaforme e i servizi commerciali delle società sopra citate. Nel suo white paper è descritto come questo token verrà utilizzato...

Unus Sed Leo, rilasciato precisamente il 22 maggio 2019 da iFinex, la società madre di Bitfinex, EthFinex e Tether; è un token di scambio sulle piattaforme e i servizi commerciali delle società sopra citate.

Nel suo white paper è descritto come questo token verrà utilizzato nell’ecosistema iFinex (quindi, su BitFinex ed EthFinex),e gli utenti che lo utilizzeranno, beneficeranno di riduzioni di commissioni oltre a numerosi sconti.

Per avere una idea più chiara su cosa sia Unus Sed Leo ed una breve guida all’utilizzo, continua a seguirmi!

Unus Sed Leo: cos’è e come funziona

Unus Sed Leo (LEO) è un nuovo token progettato per estendere le tua capacità e quella di tutti gli utenti ai servizi della piattaforma iFinex, la società madre di Bitfinex.

Tale decisione aiuterà a far fronte alla crisi nata dopo le accuse contro la piattaforma sull’uso illegale della criptovaluta Tether nel trading.

IFinex ebbe un deficit di bilancio di 850 milioni di dollari, pertanto, ogni mese le monete vengono riscattate sul 27% dei profitti delle proprie piattaforme al fine di concludere il loro deficit.

Più dettagliatamente, iFinex acquisterà token LEO mensilmente equivalenti ad almeno il 27% del profitto dell’azienda del mese precedente.

Non si sa fino a quando questo processo avrà luogo, ma si spera termini il prima possibile.

Vantaggi nell’utilizzo dei token LEO

Ti chiedi perchè dovresti utilizzare i token Unus Sed Leo?

I vantaggi che otterrai nel possedere questi token includono:

1) Risparmio di commissioni su Bitfinex . Tutte le tue commissioni saranno ridotte del 15% su tutte le coppie di criptovalute.

2) Sconti mensili su Bitfinex. Riceverai uno sconto dello 0,05% per ogni 10mila USDT in token Unus Sed Leo ottenuti nel mese precedente. I calcoli vengono effettuati tenendo conto di ogni giorno del mese. Lo sconto massimo è del 5%.

3) Sconto sul prelievo e sul rifornimento di criptovaluta e denaro fiat sull’exchange Bitfinex. Se possiedi oltre 50 milioni di Unus Sed Leo riceverai uno sconto fino al 25% sul prelievo e sul deposito di criptovalute. Inoltre,potrai prelevare fino a $ 2 milioni al mese senza costi aggiuntivi, e le tue commissioni verranno ridotte dal 2% al 3% su qualsiasi prelievo in valuta fiat di oltre 2 milioni di dollari mensili.

Conclusione

Il potenziale del token Unus Sed Leo è molto alta nonostante le numerose difficoltà incontrate dalla piattaforma.

Grazie alle nuove dinamiche attuali di iFinex e ad un aumento significativo del token suggerisce che i picchi massimi dei suoi prezzi devono ancora arrivare. 

L’aggiunta di LEO nella maggior parte degli exchange di criptovalute ,può essere una strategia redditizia per investitori esperti. 

È da notare infatti il suo positivo cambiamento di tendenza nel tempo, ma nonostante ciò consiglio di non allocare più del 5-10% del tuo budget su questo progetto.

NOTA BENE: questo articolo non deve essere considerato come una raccomandazione di trading. Il mercato delle criptovalute soffre di elevata volatilità e occasionali movimenti arbitrari. Chiunque voglia addentrarsi in questo mondo dovrebbe PRIMA studiare ed essere a conoscenza dei rischi che comporta qualsiasi investimento.

1